contatore accessi free

14 dicembre 2013

...

I Gruppi consiliari del “Partito Democratico”, di “Vivere Agugliano” e di “A Sinistra per Agugliano” in previsione delle elezioni comunali che si svolgeranno nella primavera del prossimo anno lanciano un invito a tutti i cittadini che pensano sia possibile costruire un’alternativa responsabile e credibile per rilanciare un’azione di governo territoriale che abbia come obiettivo la rinascita e lo sviluppo della comunità di Agugliano ricollocando i cittadini al centro della vita politica.



...

Torna l'appuntamento settimanale con il cinema grazie a Cinema Azzurro e Galleria insieme a VivereAncona.it. In regalo 4 biglietti (2 per il cinema Azzurro e 2 per il Cinema Galleria) per i lettori di VivereAncona.it! A voi la scelta del film! Ecco sotto come fare e scegliere tra la programmazione della settimana.


...

L’aveva detto, voleva esserci e si era impegnata a tornare nelle Marche dove è stato girato lo scorso anno “Come il vento” di cui è la protagonista. Valeria Golino, dopo il mancato appuntamento del 2 dicembre perché trattenuta a Trieste nella lavorazione del film di Gabriele Salvatores, conferma la sua presenza a “Ora di Cinema” - il 16 “dicembre, ad Ancona , alle ore 18.00 presso la Facoltà di Economia e Commercio– (Villarey Aula 2) per la presentazione del film che sarà poi proiettato alle 20:00 al Cinema Italia.



...

Visita del console del Marocco a Bologna, Rochdi Driss , al sindaco di Ancona Valeria Mancinelli, oggi. Il console ha voluto ringraziare il primo cittadino di Ancona per avere concesso in gratuità l’uso dei locali centro civico di via Scrima 19 per allestire il consolato mobile del Marocco della giornata di domenica 15 dicembre, così da poter fornire assistenza nelle pratiche richieste dai cittadini di quel Paese presenti nel capoluogo.


...

La Cooperativa Tempo Libero di Castelferretti presenta “Giorgio Gaber… vengo a prenderti stasera…” evento benefico a favore del centro “E. Bignamini” di Falconara. Domenica 15 dalle 17 al Palasport Lino Liuti di Castelferretti andrà in scena uno spettacolo musicale a cura dell’Associazione Artemusica.


...

Ma chi sono questi “forconi”? Così li definisce la stampa quei gruppi di persone che manifestano in tutto lo stivale. Siccome ormai non ci si può fidare più di nessuno non resta che andare a chiederglielo di persona, nonostante l’appellativo non proprio rassicurante.


...

Un dicembre denso di appuntamenti quello dell’Istituto d’istruzione superiore Spodesti Onesti, dal mercatino alla scuola aperta, nati dalla sinergia tra la scuola e l’associazione Be.Po, per far sì che la struttura divenga un punto di riferimento per il quartiere.


...

Dalla Silicon Valley, il guru dell'Innovazione Vito Di Bari, approda ad Ancona per incontrare, venerdì pomeriggio, le otto migliori 'start up' selezionate nel territorio. E' così che attraverso le sue parole si plasma il concetto che "il futuro può essere qui...". Ancona come la Silicon Valley. Confindustria Ancona assurge a ruolo guida nella sfida verso l'innovazione.


...

L’atteggiamento, che a parer nostro è simile all’arroganza, di questa minoranza ha raggiunto limiti insopportabili. In un momento così grave per l’economia e gli enti pubblici, gli atteggiamenti grotteschi e ineffabili di chi fa un’opposizione per il solo gusto di fare baccano, non stanno portando ad alcun miglioramento per la cittadinanza.








...

Connessioni infrastrutturali e giochi sportivi transfrontalieri: questi i due filoni presentanti dagli amministatori del Comune di Ancona che hanno partecipato nei giorni scorsi a Brindisi alla Sessione plenaria del Forum delle Città dell'Adriatico e dello Ionio, che ha avuto come tema centrale l'ormai imminente varo della Macroregione Adriatico ionica.


...

Le “Città in Comune” - la rete che riunisce le liste di cittadinanza della sinistra contraria a austerità e larghe intese - lanciano una campagna per obbedire al dovere della tutela del territorio e disobbedire al Patto di Stabilità, portando una delibera comune alle giunte di Ancona, Brescia, Brindisi, Feltre, Firenze, Gioiosa Ionica, Imperia, l’Aquila, Livorno, Lucca, Messina, Pisa, Roma, Siena.



...

E' stata una santa messa molto partecipata quella che si è svolta oggi nell'aula magna dell'ospedale materno-infantile Salesi officiata dall'arcivescovo Edoardo Menichelli a cui hanno preso parte il personale sanitario e i familiari dei piccoli degenti. Il momento, come ogni anno, è stato messo in calendario dall'Associazione Patronesse.


...

Si è tenuto giovedì a Moie l’incontro organizzato dal locale Meetup del Movimento 5 Stelle dal titolo: 'Te la do io la Tares'. Sono intervenuti i 3 consiglieri a 5 Stelle di Ancona, Fabriano e Jesi, Andrea Quattrini, Ioselito Arcioni e Massimo Gianangeli. Lieta sorpresa, direttamente dalla Camera dei Deputati, la Cittadina Donatella Agostinelli.




...

“37°4S” vince il Corto Dorico 2013, premi anche a “La legge di Jennifer”, “Ehi muso giallo”, “Ce l’hai un minuto”. Venerdì, per le proiezioni e premiazioni degli otto corti a tema libero, il teatro Sperimentale era gremito di spettatori, giovani soprattutto. È quello che hanno notato tutti i giurati.




13 dicembre 2013



...

Nel corso dell’assemblea annuale dell’Ordine dei medici di Ancona, si è svolta la suggestiva cerimonia con la quale i giovani dottori hanno fatto il loro ingresso ufficiale nella professione. Consegnati i riconoscimenti ai 25, 50 e 60 anni dalla laurea. Il Presidente: "L'Ordine è sempre al fianco dei suoi iscritti, giovani e meno giovani".



...

Oggi il Gulliver e l’Associazione medici Specializzandi UNIVPM hanno allestito un sit-in di protesta, a cui hanno aderito centinaia di studenti e molti passanti, davanti all'ingresso dell'Ospedale di Torrette, per manifestare a favore della richiesta di implementazione del capitolo di spesa per la formazione specialistica dei laureati in Medicina e Chirurgia.