contatore accessi free

13 dicembre 2013



...

Nel corso dell’assemblea annuale dell’Ordine dei medici di Ancona, si è svolta la suggestiva cerimonia con la quale i giovani dottori hanno fatto il loro ingresso ufficiale nella professione. Consegnati i riconoscimenti ai 25, 50 e 60 anni dalla laurea. Il Presidente: "L'Ordine è sempre al fianco dei suoi iscritti, giovani e meno giovani".



...

Oggi il Gulliver e l’Associazione medici Specializzandi UNIVPM hanno allestito un sit-in di protesta, a cui hanno aderito centinaia di studenti e molti passanti, davanti all'ingresso dell'Ospedale di Torrette, per manifestare a favore della richiesta di implementazione del capitolo di spesa per la formazione specialistica dei laureati in Medicina e Chirurgia.













12 dicembre 2013







...

Edilizia residenziale pubblica con interventi in corso per la costruzione di 305 alloggi. 60 mila euro per la manutenzione delle strade ed in dirittura d'arrivo, in consiglio comunale per l'approvazione, il piano urbano del Trasporto pubblico locale. Mancinelli 'Ipotizzare un taglio di corse è fuorviante. Si tratta di una riorganizzazione'





...

Dopo la partecipata assemblea con genitori e insegnanti sulla situazione dell’edificio che ospita nei pressi di via del Commercio le scuole Tombari – Socciarelli, gli assessori alle Politiche educative Tiziana Borini e alla Manutenzione Stefano Foresi hanno portato all’attenzione della giunta la questione, in particolare quella relativa ad alcune parti ammalorate della facciata della scuola e alla ristrettezza degli spazi a disposizione dei 180 bambini che frequentano alle Palombare la scuola dell’infanzia e primaria.




...

E' aperto a tutti il convegno in programma giovedì 12 dicembre a partire dalle ore 16,00 nella ex sala del consiglio comunale dal titolo “Oggi si mangia mediterraneo”, organizzato dal Comune di Ancona in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche.



...

"Nel discorso di Enrico Letta alla Camera in occasione della fiducia e in quello di Renzi martedì scorso alla riunione congiunta dei gruppi Pd Camera e Senato abbiamo ritrovato, anche come Pd, una spinta a rendere più incisiva l'azione di Governo e a riformare le Istituzioni nel nostro Paese. Non possiamo più aspettare. Ho votato, convintamente, la fiducia al Governo perché ci sono oggi le condizioni non per galleggiare ma per fare e fare bene con obiettivi realizzabili e tempi certi. Dopo le Primarie il Pd e il governo cambiano passo". Lo afferma Emanuele Lodolini, deputato anconetano del Pd.




...

A trentuno anni dalla grande frana di Ancona, ho depositato un atto di sindacato ispettivo, cofirmato anche dagli altri deputati marchigiani del MoV 5 Stelle Cecconi e Terzoni, rivolto al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, al Ministro dell' Ambiente e della tutela del territorio e al Ministero dell'economia e delle finanze, proprio sulla grande frana di Ancona in collegamento alla progettata Uscita a Ovest, che, com'è noto interferisce, in più parti, proprio con l'area della frana.