contatore accessi free

25 febbraio 2010

...

La grande scienziata italiana sarà presente sabato 27 febbraio, alle ore 17.00 presso il Teatro Sperimentale "Livio Arena" (Via Redipuglia 59) di Ancona per parlare dei segreti dell’universo, di astronomia, di astrofisica e delle sue esperienze professionali in un colloquio aperto alle domande del pubblico.



...

Accoglienza, solidarietà, difesa del bene comune. Si discuterà di questi temi e di quanto siano legati a doppio filo alla costruzione della pace, nell’incontro-dibattito con padre Alex Zanotelli, in programma venerdì 26 febbraio alle ore 21 al Cinema Excelsior di Falconara.


...

Quarto appuntamento per la Stagione Opera Balletto Recital Concerti 2009-10 della Fondazione Teatro delle Muse e secondo concerto sinfonico in collaborazione con la FORM Orchestra Filarmonica delle Marche. Dopo il successo di Schubert e Schumann, diretto da Hubert Soudant (del 2 febbraio scorso) arriva infatti al Teatro delle Muse il concerto Mozart e Čajkovskij diretto dal Maestro Donato Renzetti, in scena giovedì 25 febbraio alle 20.30.



...

La F.I.D.A.P.A. di Ancona porta la solidarietà in Italia e nel mondo. In occasione dell’annuale cena delle Candele, che si è tenuta sabato 20 febbraio, la presidente della sezione di Ancona, professoressa Patrizia Bianchi, ha consegnato due contributi, raccolti attraverso una iniziativa benefica: all’ambulatorio sanitario Nepal/Gorpar Mara Mosca e al Comitato danza l’Aquila.



...

Con la  ulteriore nuova pronuncia del Consiglio di Stato emessa ieri mattina la Regione Marche chiude con successo  anche la vicenda relativa alla localizzazione del nuovo polo ospedaliero dell'Aspio. Sono stati infatti respinti tutti i ricorsi presentati dal Comune di Osimo che si opponeva alla scelta del nuovo sito sul quale far sorgere la struttura sanitaria.


...

“Non è stato rilasciato nemmeno un nulla osta”. È quanto emerge in seguito ad una interrogazione presentata in seno al consiglio provinciale da Milva Magnani, candidata alle regionali per il Pdl, in materia di sicurezza per gli utenti del trasporto pubblico.


...

Venerdì sera (26 febbraio), al ristorante Passetto, il club del presidente Tarcisio Pacetti organizza un incontro sul tema “Quali e quanti fattori esterni sono importanti per raggiungere il successo”, in campo sportivo ovviamente.


...

Nulla di nuovo sul “fronte Vallemiano”. Constatiamo con delusione mista a rabbia che le promesse di riqualificazione del nostro rione saranno ancora una volta disattese, come nella peggiore tradizione delle precedenti giunte Sturani.



...

Si è svolto la settimana scorsa a Zenica, città della Federazione Bosnia Herzegovina, la Conferenza Hazardous and Unhazardous waste management in the region, fortemente voluta dal Ministro per lo Sviluppo e l’Ambiente allo scopo di raccogliere interlocutori locali ed esteri per confrontarsi su modelli gestionali in materia di rifiuti.






...

Slittata la sottoscrizione dell’accordo di programma - fissata entro la fine del mese ma non ancora annunciata - non ben quantificate le risorse messe a disposizione dal Governo, solo abbozzate le ipotesi di riconversione industriale dei siti produttivi di Marche ed Umbria, per certi versi anche poco credibili e non risolutive della crisi occupazionale in atto (come nel caso dell’intervento in Umbria della Quadrilatero e nelle Marche della multinazionale cinese che ancora tarda a presentarsi), poco resta in mano a sindacati e lavoratori se non una generica assunzione di impegni sul prosieguo degli ammortizzatori sociali.


...

L’Assemblea dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) svoltasi a Torino nell’ottobre del 2009 ha istituito in ogni Regione la Conferenza dei Consigli Comunali.


24 febbraio 2010


...

La presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, nega ogni possibilità di rimpasto dell'esecutivo provinciale (rispondendo così a David Favia, che sabato scorso aveva lamentato una "scarsa omogeneità politica" tra gli enti locali marchigiani), ed esprime il suo apprezzamento per l'apertura del Pd all'Udc in vista delle elezioni regionali.






...

Nove le band scelte durante la selezione: Flyin’h, Traparentesimaingrassetto, Woden Legs, Blus Juice (Categoria Giovani dal 29 Agosto al 5 Settembre 2010 ), Hybrida, Ensenada, Viola Venere, Cleep, Motozappa (5/12 Settembre 2010).


...

E' stata presentata ieri, 23 febbraio, alla stampa un’iniziativa di elevato valore sociale che vede insieme due delle più importanti associazioni di categoria della provincia di Ancona: Confindustria Ancona e Confcommercio che hanno unito gli sforzi per promuovere “Uniti si risparmia”.


...

Valorizzazione e riqualificazione del personale, investimenti adeguati, stop ai tagli, sono queste le richieste che alcuni lavoratori del tribunale di Ancona hanno avanzato con un sit-in di protesta martedì mattina.



23 febbraio 2010


...

Sabato 20 febbraio si è tenuta a Camerano, alla presenza dell’Arcivescovo di Ancona – Osimo Edoardo Menichelli e delle Autorità locali, l’inaugurazione del Centro Didattico Multimediale “Percorsi di salute” che, sulla scia di “Luoghi di prevenzione” di Reggio Emilia, vuole essere un laboratorio metodologico a valenza regionale di produzione e diffusione di tecniche e strumenti efficaci nella promozione della salute, l’unico nelle Marche e il terzo in tutta Italia.



...

E' stato presentato ieri a Palazzo Camerata l'incontro che la cittadinanza avrà con la scienziata Margherita Hack Sabato 27 Febbraio alle 17.00 al Teatro Sperimentale. L'Assessore alla Cultura Nobili: "La Hack non ha bisogno di presentazioni, per un incontro costruito con entusiasmo insieme al Sistema Museale della Provincia"



...

Luca Piergiacomi, Consigliere Comunale Popolo della Libertà, ha presentato una mozione sull'ex Migliarini.