contatore accessi free

24 febbraio 2010

...

Andrea Filippini, Presidente del Consiglio Comunale, lascia il PDCI. Scontato l'approdo all'Italia dei Valori. Venerdì la conferenza stampa dell'annuncio ufficiale. "Concludo una militanza pluriennale restando orgogliosamente di sinistra, ma troppe cose a livello locale ormai non andavano bene"


...

La presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande, nega ogni possibilità di rimpasto dell'esecutivo provinciale (rispondendo così a David Favia, che sabato scorso aveva lamentato una "scarsa omogeneità politica" tra gli enti locali marchigiani), ed esprime il suo apprezzamento per l'apertura del Pd all'Udc in vista delle elezioni regionali.


...

L'incidente è avvenuto alle 9,00 di ieri, martedì 23 febbraio, e ha causato la sospensione della distribuzione del gas nelle abitazioni vicine.



...

La cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2009/2010 è stata fissata dall’Università Politecnica delle Marche per oggi, mercoledì 24 febbraio alle 17,00, si svolgerà come di consueto nell’aula Magna d’Ateneo Guido Bossi al Polo didattico di Monte Dago.


...

Nove le band scelte durante la selezione: Flyin’h, Traparentesimaingrassetto, Woden Legs, Blus Juice (Categoria Giovani dal 29 Agosto al 5 Settembre 2010 ), Hybrida, Ensenada, Viola Venere, Cleep, Motozappa (5/12 Settembre 2010).


...

Vent’anni di sport e solidarietà. Il traguardo è stato raggiunto dall’Associazione sportiva dilettantistica Arcobaleno Ancona, società affiliata al Comitato italiano paralimpico.


...

E' stata presentata ieri, 23 febbraio, alla stampa un’iniziativa di elevato valore sociale che vede insieme due delle più importanti associazioni di categoria della provincia di Ancona: Confindustria Ancona e Confcommercio che hanno unito gli sforzi per promuovere “Uniti si risparmia”.


...

Valorizzazione e riqualificazione del personale, investimenti adeguati, stop ai tagli, sono queste le richieste che alcuni lavoratori del tribunale di Ancona hanno avanzato con un sit-in di protesta martedì mattina.



23 febbraio 2010


...

Sabato 20 febbraio si è tenuta a Camerano, alla presenza dell’Arcivescovo di Ancona – Osimo Edoardo Menichelli e delle Autorità locali, l’inaugurazione del Centro Didattico Multimediale “Percorsi di salute” che, sulla scia di “Luoghi di prevenzione” di Reggio Emilia, vuole essere un laboratorio metodologico a valenza regionale di produzione e diffusione di tecniche e strumenti efficaci nella promozione della salute, l’unico nelle Marche e il terzo in tutta Italia.



...

E' stato presentato ieri a Palazzo Camerata l'incontro che la cittadinanza avrà con la scienziata Margherita Hack Sabato 27 Febbraio alle 17.00 al Teatro Sperimentale. L'Assessore alla Cultura Nobili: "La Hack non ha bisogno di presentazioni, per un incontro costruito con entusiasmo insieme al Sistema Museale della Provincia"



...

Luca Piergiacomi, Consigliere Comunale Popolo della Libertà, ha presentato una mozione sull'ex Migliarini.




...

Comprendiamo i buoni propositi della Presidente Casagrande quando afferma che dopo le elezioni regionali in Provincia non cambierà la propria Giunta, ma purtroppo conosciamo la storia recente dove la Presidente dichiarava di non voler aumentare gli Assessori, e in rapida successione invece ne ha nominati altri due (Gitto e Fiorentini), dimostrando poca coerenza con le sue promesse elettorali, ma ligia agli ordini del suo partito.


...

La CNA di Ancona ha appreso con grande soddisfazione la notizia apparsa nei giorni scorsi sulla stampa, riguardo il progetto dell'amministrazione comunale di Ancona di acquistare sul mercato 60 alloggi già realizzati, anziché costruirne di nuovi.


22 febbraio 2010


...

Nel carcere di Ancona la situazione è insostenibile e rischia di assumere contorni drammatici. La casa circondariale è sovrappopolata, in carenza di organico, c'è perfino la muffa nelle celle. La denuncia arriva dal senatore radicale Marco Perduca, candidato alla presidenza regionale nelle Marche che ha effettuato sabato mattina una visita ispettiva a Montacuto, insieme alla delegazione composta dal tesoriere Andrea Granata e dai candidati in consiglio regionale Valter Mancini e Alexandre Rossi.


...

Una nutrita delegazione di una cinquantina di partecipanti dell'Assemblea Permanente NoCentraliAPI, ha manifestato venerdì mattina davanti alla sede dell'Ordine dei Giornalisti delle Marche e la sede Rai. Il motivo? Rendere pubblica e censurare l'iniziativa dell'Ordine "Buy Marche Card".





...

Nessun aumento dei tributi e delle tariffe per i cittadini, incremento del Fondo di solidarietà, “congelamento” degli importi delle multe e della Tarsu per il 2010. Ecco i pilastri del bilancio di previsione del Comune, il primo della nuova amministrazione, che sarà presentato in consiglio comunale entro 20 giorni.


...

Lunedì 22 febbraio il poeta anconetano incontrerà gli studenti dell’istituto Nolfi di Fano e della scuola media superiore di primo grado Nuti. Martedì mattina sarà invece la volta delle scuole Padalino e Gandiglio. La sera, alle 21.00, si terrà invece un incontro aperto alla cittadinanza al centro Itaca (via Madonna Ponte, 39), in collaborazione con Anffas Onlus. Introduce la serata Marco Ferri.




...

E' un grido d'allarme quello che si leva dalle scuole della provincia per le casse vuote e i bilanci in rosso, alla vigilia della presentazione del bilancio di previsione che scade il 1 marzo.



...

Il circolo Equo e Bio, in collaborazione con altre associazioni e con il contributo di Comune di Ancona, I Circoscrizione e il negozio "Secondo Natura" promuove l'ultimo sabato mattina di ogni mese "L' AltroMercatino" mercatino del biologico e dell'agricoltura non convenzionale, ad Ancona presso la Casa delle Culture, via Vallemiano (ex mattatoio).


...

Il maltempo non fa che peggiorare le condizioni delle strade e dei marciapiedi del comune di Ancona, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni. Tombini divelti, avvallamenti, buche killer, soprattutto in prossimità degli attraversamenti pedonali, rendono le strade un terreno minato.




...

Con la convention “Dalle Marche un’altra Italia” di scena sabato mattina a Loreto, ha preso il via la serie di eventi provinciali del Pd in vista delle elezioni regionali di marzo, eventi che chiamano a raccolta tutti i candidati democratici al Consiglio regionale e i dirigenti regionali del partito.