Mercoledì mattina il Governatore Rotary Mario Struzzi, in visita al Rotary Club di Falconara, è stato ricevuto al castello di Falconara Alta dal Sindaco Goffredo Brandoni, assieme al nuovo presidente del Rotary Club di Falconara Avv. Emanuele Giorgini, all’assistente del Governatore Massimo Mosca e al socio del club falconarese Gianni Coppari.
All’interno della rassegna Amo La Mole non poteva mancare il Teatro Stabile delle Marche, che partecipa al ricco cartellone in programma con cinque appuntamenti teatrali assolutamente da non perdere e mentre un Amleto prodotto dal Teatro Stabile è in prova al Teatro Studio della Mole con la regia di Valentina Rosati, arriva sempre alla Mole, nello spazio della Corte, uno spettacolo, rivisitazione tutta personale del personaggio di Amleto, con in scena uno degli artisti italiani più completi e più amati dalle giovani generazioni, Filippo Timi. Nel cast anche la nostra attrice Lucia Mascino.
In occasione della IX Edizione di Sensi d'Estate 2010 percorsi multisensoriali di arte, musica, odori e sapori che il Museo Omero organizza in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia ed il Comune di Ancona, è stata allestita una mostra con le tele del Maestro Gabriele Bartoletti.
Nella giornata di giovedì il sindaco si riunirà con l’assessore al personale Andrea Biekar e con l’assessore alla Polizia municipale Fabio Borgognoni per verificare la possibilità di variare le regole della reperibilità del corpo dei Vigili urbani per rendere il servizio più efficiente.
Il caldo, che le previsioni danno in aumento nei prossimi giorni, rende gli anziani ancora più fragili e bisognosi di cure. Sempre attenta alle loro problematiche e necessità, è la Cna Pensionati che recentemente ha tra l’altro promosso un incontro, svoltosi presso l’auditorium “Venanzi” della Cna provinciale di Ancona, con il dott. Antonio Aprile, direttore dell’Inrca e dell’Agenzia Nazionale sulla Terza Età.
Film per tutti i gusti all’Arena comunale Tapioca che anche quest’anno torna ad ospitare il cinema all’aperto. Il Gruppo Cinema ’85 propone infatti, in collaborazione con il Comune di Falconara – Assessorato alla Cultura, un ricco calendario di proiezioni che si snoderanno fino alla fine di agosto.
Il Vice Coordinatore de Il Popolo della libertà Giovanni Zinni, unitamente al capogruppo in Consiglio Comunale Luigi Conte, al Consigliere Comunale Luca Piergiacomi, al Capogruppo alla II Circoscrizione Nora Serrani, ai Consiglieri di Circoscrizione Marco Ausili, Luca Brancatello e Stefano Squartini anno ascoltato i cittadini di Sappanico nel centro civico della Frazione.
Ancona si appresta a celebrare il 66°anniversario della Liberazione, domenica prossima 18 luglio. Alla presenza delle Autorità civili e militari e della delegazione guidata da Jadwiga Pietrasik, Capo dell’Ufficio consolare dell’Ambasciata della Repubblica di Polonia, nel capoluogo dorico il programma delle celebrazioni prevede: la deposizione di corone a Porta Santo Stefano alle ore 10,30 e quindi al Monumento della Resistenza, al Pincio, alle ore 11,00.
Scatta martedì 13 luglio, il servizio serale di bus navetta per gli spettacoli estivi del Comune allestiti al castello di Falconara Alta. L’ assessorato alla Cultura e Turismo, in collaborazione con l’Auser di Falconara che garantisce la presenza degli autisti, organizza infatti un bus navetta gratuito per coloro che dal centro città desiderano andare alla corte del castello per assistere agli spettacoli in calendario (vedi calendario allegato).
Riorganizzazione della macchina comunale e rilancio di progetti di manutenzione, arredo e progettazione di alcuni contenitori e spazi cittadini. La giunta comunale si è riunita per una seduta di stampo “politico” indetta per fare il punto sulle questioni strategiche aperte e sulle priorità da fissare da qui alla fine dell’anno.
"Sono oramai diversi mesi -dice il Consigliere Regionale e Comunale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni- che nella Polizia Municipale accadono cose ingiustificabili che stanno squalificando il prestigio del corpo. L'ennesima gaffe è costituita dallo spiacevole episodio di ottanta contravvenzioni elevate per autovelox, che purtroppo sono nulle come atti amministrativi".
Il caldo, che le previsioni danno in aumento nei prossimi giorni, rende gli anziani ancora più fragili e bisognosi di cure. Sempre attenta alle loro problematiche e necessità, è la Cna Pensionati che recentemente ha tra l’altro promosso un incontro, svoltosi presso l’auditorium “Venanzi” della Cna provinciale di Ancona, con il dott. Antonio Aprile, direttore dell’Inrca e dell’Agenzia Nazionale sulla Terza Età. Nell’occasione, Aprile ha tenuto una lezione sull’invecchiamento, sugli anziani e sulle loro condizioni di vita nel nostro territorio.