contatore accessi free

3 dicembre 2013


...

Dai Quartieri al Centro città Ancona si 'veste' di Natale. Tra luci, decorazioni, eventi e tipici mercatini natalizi, bio e 'vintage'. Nè mancano gli eventi come quello della Gospel night, classico concerto di Natale alle Muse fino all'accensione dell'albero in Piazza Salvo D'Acquisto.



...

Quanto parla il Vicesindaco di Falconara Marittima! Ma ha avvertito la Soprintendenza delle Marche che ha tutelato la ex Officina ferroviaria? Come mai, per prevenire il vandalismo, non ci sono le telecamere in spiaggia nonostante la disponibilità della associazioni a concorrere alla spesa? Il quartiere Villanova è abbandonato dall’Amministrazione comunale!




...

L'Italia è una repubblica neo feudale fondata sulle CASTE, in cui ogni casta punta il dito sulle altre per sviare l'attenzione dai propri privilegi. Alcune di tali caste in combutta (tacita e forse inconsapevole) tra loro hanno, negli ultimi tempi, ubriacato l'opinione pubblica con la segnalazione dei privilegi di quella “politica”.


...

“Le Marche con la loro tradizione, la capacità imprenditoriale e la forza di non arrendersi mai, possono trovare e rappresentare l’antidoto a questa crisi. Bene sta facendo la Regione a cercare soluzioni innovative per i giovani, ad investire su di loro. Ma con uno sforzo comune e responsabile di tutti. Più le istituzioni saranno vicine ai giovani, più lavoreranno insieme a Università e imprese - un triangolo virtuoso e fondamentale per puntare su innovazione, ricerca e saper fare- e più si recupererà la fiducia e il coraggio per andare avanti e superare questa fase estremamente difficile che non ha risparmiato nemmeno la nostra regione. E sono sicura che le Marche ce la possono fare e anche il nostro Paese, scuotendosi da uno stato d’animo perdente".











...

In relazione alle dichiarazioni rilasciate ieri dagli Assessori Capogrossi e Marasca, esprimiamo la nostra soddisfazione per il fatto che due rappresentanti dell’attuale Amministrazione comunale - responsabili di due ambiti decisivi per la questione “Violata”, quello culturale e quello relativo ai servizi sociali e alle pari opportunità - abbiano espresso pubblicamente condivisione su molte delle cose che sosteniamo da mesi: in particolare, l’importanza della funzione simbolica nella comunicazione sul delicatissimo tema della violenza di genere, l'inopportunità delle modalità di scelta, tempistica e collocazione della statua e la necessità, per la realizzazione di un’opera su questo tema, di istituire un concorso di idee e di una condivisione reale dell’iter di approvazione con la cittadinanza.


2 dicembre 2013


...

26 novembre 2013: il grosso squarcio prodottosi nell'edificio della ex Officina squadra rialzo ferroviaria di Falconara Marittima (quartiere Villanova) è la testimonianza dell'incuria e del degrado a cui è stato abbandonato ciò che fino a dicembre 2006 è stato un luogo di cultura della città e della Regione nonchè un volano di riqualificazione del quartiere.


...

Falconara Marittima si prepara per la festa più bella dell’anno con un evento unico e di grandissima suggestione. Promosso dal Comune in collaborazione con i commercianti della città, Ruzzy Eventi, Ultrasound Eventi e Gruppo Amarcord Falconara, sarà un vero spettacolo: luci sincronizzate con musica su tutto il corso e…tanta neve!



...

Nella riunione della pseudo maggioranza che mal governa Ancona, i Verdi sono stati richiamati all'ordine sull'uscita a ovest. Da domani potranno fare solo scena muta. Non sono ammessi distinguo da chi ha già incassato la poltrona di Presidente del Consiglio e un altro posto nel CdA di Ancona Ambiente. Peggio del periodo Gramillano.







...

Lunedì 2 dicembre 2013 alle ore 10,00, nella Sala Convegni del Palazzo Ducale di Urbino Lorenza Mochi Onori,Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici delle Marche Sauro Longhi, Rettore dell’Università Politecnica delle Marche Ivano Dionigi, Rettore dell’Università “Alma mater studiorum” di Bologna Stefano Pivato, Rettore dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” firmeranno l’Accordo quadro per attività di collaborazione scientifica per lo sviluppo di tecnologie digitali destinate alla valorizzazione e alla fruizione della Galleria Nazionale delle Marche.




30 novembre 2013




...

“Leggere che il ministro Saccomanni afferma che sono stati rispettati i patti circa l’abrogazione dell’IMU lascia molto perplessi. In realtà l’IMU - dice l'assessore alle Finanze, Fabio Fiorillo - non è stata abrogata ma è stata fiscalizzata, ovvero una parte dell’IMU (anche sostanziosa) viene pagata dalla fiscalità generale e quindi dallo Stato centrale. Un’’altra parte rimane in capo ai Comuni e quindi ai cittadini".