contatore accessi free

8 febbraio 2014
















...

Il trio Mancinelli–Fiorillo–Capogrossi ha pensato di trovare il “tesoretto” per tappare le buche: il 5 per mille IRPEF dei contribuenti di Ancona. Un’idea brillante, all’altezza del semplicismo e del pressapochismo arrogante e supponente cui la Giunta ci ha abituato. Non solo, i nostri dovrebbero sapere che di quel fondo non un euro può essere destinato, per legge, alle manutenzioni stradali, in tutta Italia (compreso Ancona).



...

Nuovo intervento in via Roma a Falconara, dopo l'ultimo sopralluogo dei vigili urbani ed alcune segnalazioni a causa del forte odore di gas. Sul posto oltre tecnici e municipale anche Vigili del Fuoco e Carabinieri.



...

Aperti ieri ad Atene i lavori dell’incontro internazionale organizzato dalla Commissione Europea; al summit per la costruzione della Strategia UE sulla Macroregione Adriatico Ionica prende parte anche una delegazione della Camera di Commercio di Ancona con il Presidente Rodolfo Giampieri in rappresentanza anche del Forum delle Camere di Commercio dell’Adriatico e dello Ionio, e il Segretario Generale dell'ente camerale Michele De Vita.


...

"Manteniamo inalterato il giudizio negativo sull'atteggiamento assunto dal sindaco e dalla sua giunta in merito al diritto all'abitare nella città di Ancona ed alla vicenda di via Ragusa; consideriamo inaccettabile lo sgombero di mercoledì 5 febbraio come soluzione ai problemi emersi in questi mesi". Così i consiglieri comunale di Sel, Francesco Rubini e Stefano Crispiani.


...

Il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Rocco Girlanda ha risposto all’interrogazione sottoscritta da 50 deputati, tra cui l’on. Emanuele Lodolini finalizzata a sollecitare una rimodulazione delle risorse del “Programma 6.000 Campanili”.






...

"Pierfrancesco, hai tutta la mia solidarietà per gli episodi accaduti ieri nella sede del Pd, che assieme agli altri consiglieri e tutto il Movimento 5 stelle di Ancona condanniamo fermamente. Però permettimi di cogliere l'occasione per alcune considerazioni". Così Andrea Quattrini del Movimento 5 Stelle.



...

"La Lega Nord condivide l'iniziativa del sindaco Dott.sa Mancinelli sulla scuola di Via Ragusa occupata irregolarmente da extracomunitari. Non è detto che chi manifesta in questo modo abbia ragione!"




...

La segreteria del SIULP ha incontrato il Questore di Ancona, in merito al taglio avvenuto sullo straordinario effettuato dalle Volanti, in servizio presso la Questura e i 4 commissariati dipendenti. Abbiamo sottolineato al Questore che oggi l’Amministrazione paga 5 euro un’ora di straordinario effettuato dal personale del 113, ricordando che tutto lo straordinario effettuato, mediamente 10 euro al mese, è frutto di arresti, controlli, interventi su chiamata del cittadino, praticamente prolungamento obbligatorio del proprio orario di lavoro a cui per legge non si può né si deve sottrarsi.


...

Continua la striscia positiva per il Falconara Rugby che, alla ripresa del campionato, ottiene un’importante vittoria contro l’Amatori Rugby Ascoli.


...

L'On. Lara Ricciatti (Sel) ha depositato oggi una interrogazione sulla vicenda dello sgombero della scuola Regina Margherita di Ancona. L'interrogazione parlamentare, rivolta al Ministro delle Infrastrutture Lupi, intende fare chiarezza su quali iniziative intende intraprendere il Ministro, per fronteggiare con maggiore incisività la carenza di strutture abitative per soggetti indigenti e se non ritenga di dover incentivare - ed in caso positivo, con quali provvedimenti - progetti di co-housing sociale, così come avviene in altre esperienze comunitarie.


7 febbraio 2014