contatore accessi free

6 giugno 2014



...

Polemiche sulla città dorica: Vittorio Sgarbi non da tregua al Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli. Il critico d'arte dà la sua sentenza contro Ancona e critica la pinacoteca cittadina ancora chiusa. La Mancinelli non ci stà e replica: "Prima o poi se ne accorgerà anche Sgarbi, altrimenti ce ne faremo una ragione.."


...

In seguito alla riunione con gli operatori balneari l’Amministrazione comunale ha deciso di introdurre una tariffa agevolata per l’abbonamento trimestrale di sosta relativo alla così detta zona gialla la zona dove gli spazi di sosta sono più funzionali alla fruizione delle spiagge. Il costo dell’abbonamento, se e solo se, acquistato entro il 15 luglio p.v., si riduce da 40 a 30 euro.




...

Al via a breve al IX Congresso Regionale UIL trasporti Marche, che si terrà presso l'Aeroporto delle Marche lato Arrivi a Falconara, lunedì 9 giugno e che vedrà l'intervento del Vice Ministro dei trasporti e infrastrutture Sen. Riccardo Nencini. Ad accoglierlo anche i sindaci di Ancona e Falconara, Mancinelli e Brandoni.





...

Terza giornata molto densa domani ad Ancona per la kermesse di Panorama d’Italia. Il Sindaco Valeria Mancinelli aprirà alla Loggia dei Mercanti la mattinata economica organizzata in collaborazione con la Camera di Commercio. Nel pomeriggio, due grandi incontri d’autore: Padre Enzo Fortunato col suo libro “Vado da Francesco” e Federico Moccia con “Sei tu”.


...

È veramente sorprendente che il signor Sindaco proceda sulla strada dell'insulto, a mezzo stampa, dando alle opposizioni prima dei "vigliacchi" e oggi degli "ignoranti". Detto da un Sindaco-avvocato che pensava di coprire le buche con il 5 per 1000 destinato al sociale, gli insulti diventano facezie e veri e propri boomerang.



5 giugno 2014



...

Dopo il successo delle prime due edizioni (1.500 presenze nel 2013), in occasione della sua terza edizione Mattatoio Open Day raddoppia. Non più una, ma due saranno, infatti, le giornate dedicate dalla Casa delle Culture di Ancona alla sua Festa della Cittadinanza Attiva e dell'Altra Economia, organizzata nell’ambito del progetto Cosmoteca, in collaborazione con FattiBeneComune, Centenario della Settimana Rossa e Università della Pace, con il sostegno di Ministero della Gioventù, Regione Marche e Comune di Ancona, con il contributo di Tregi, Coop Adriatica e DeRev.



...

Abbiamo presentato ieri, 3 giugno, una interrogazione a risposta scritta - che alleghiamo qui sotto assieme ad alcuni articoli apparsi sulla stampa oggi - in cui vengono segnalate alcune criticità in merito alla revoca della concessione alla capannina (a Portonovo) e ai lavori.


...

Politica tributaria e abitativa, servizi sociali, sanità e lavoro al centro del protocollo d’intesa tra Comune e organizzazioni sindacali CGIL CISL UIL, SPI FNP UILP sul Bilancio Preventivo 2014 (l'ultimo protocollo risale al 2008). Le scelte politiche vanno nella direzione della sostenibilità finanziaria, della razionalizzazione della spesa, dell’equità sociale per sostenere le condizioni dei cittadini più vulnerabili.



...

Il 2 giugno scorso, in Ancona, in via Torrioni, sotto e di fronte la lapide che ricorda l'insurrezione popolare anconetana del 1914 (meglio nota come "settimana rossa") si è svolto un sit-in antimilitarista, organizzato dal Gruppo Anarchico Kronstadt di Ancona, cui abbiamo partecipato in diversi.











...

Panorama d’Italia ad Ancona parte con un’intervista pubblica a Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente: “Venerdì un decreto per riformare i commissariamenti e sbloccare 1,6 miliardi di fondi già stanziati”. “Il caso Mose conferma che occorre anche cambiare le procedure anti-corruzione”. “L’Ilva deve diventare un gioiello”. Panorama d'Italia fa tappa il 5 giugno ad Ancona. Gli appuntamenti.


...

Ieri finalmente il capogruppo del Pd primo partito della Maggioranza che sostiene la Mancinelli, ci ha svelato la natura dei silenzi che regnano nei banchi della maggioranza, durante le sedute del Consiglio e nelle Commissioni.





4 giugno 2014