contatore accessi free

3 marzo 2010




...

Il Rotary Club Ancona-Conero si è impegnato a fondo per la realizzazione della prima mostra italiana di icone ucraine, che comincia mercoledì alla Mole Vanvitelliana di Ancona, dal titolo “L’epoca d’oro delle icone Ucraine”.



...

La 2^ Circoscrizione, considerato il successo dell’iniziativa “Alla scoperta di…”, con relative escursioni naturalistiche, nonché il desiderio espresso da molti partecipanti di poter fruire di altre occasioni d’incontro per una miglior conoscenza in campo botanico, promuove un CORSO PRIMAVERILE in 3 serate sulle piante commestibili e tossiche, che sarà svolto da Mario Gottardi, libero Docente di micologia e botanica, e da Silvia F. Di Cicco, Guida Naturalistica e turistica della provincia di Ancona.







...

Il Consiglio comunale di Ancona ha approvato ieri la delibera 101/2010 (d’iniziativa dei Consiglieri Duca e Quattrini) che modifica lo Statuto del Comune e inserisce tra i principi ispiratori di Ancona: “ l’accesso all’acqua è un diritto umano, indivisibile, inalienabile e lo status dell’acqua è bene comune pubblico di non rilevanza economica”.


...

L’Assessore alle Pari Opportunità Romana Mataloni ha convocato mercoledì scorso una riunione per fare il punto sul Progetto Casa di maternità. Al tavolo di coordinamento, impegnato da alcuni anni per la realizzazione del progetto, erano presenti, insieme con l’assessore, il direttore sanitario degli Ospedali Riuniti Nadia Storti, il direttore del Presidio Salesi Franco Dolcini, la presidente del Forum delle Donne Alda Bonetti e alcune componenti della Commissione Nascita dello stesso Forum.


...

Le vicende politiche dell’Italia dei Valori di Ancona delle ultime settimane, con riferimento all’ingresso nel partito di persone provenienti da altri partiti politici, non potevano esimerci come coordinamento giovani IDV, dall’esprimere un nostro personale giudizio.




...

San Patrignano, Miur e Wind, portano in tutta Italia 30 spettacoli di prevenzione del disagio, della tossicodipendenza e degli stili di vita a rischio Arrivano ad Ancona gli spettacoli We free, addicted to life, progetto nazionale di prevenzione dalla tossicodipendenza ideato da San Patrignano, Wind e MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).


2 marzo 2010

...

Sono le giovani giocatrici della Dorica Torrette calcio, che, dopo la vittoria esterna a Monterado della scorsa settimana, sabato hanno battuto anche il Pianaccio per 12 a 0.





...

Martedì 2 marzo affronterà il tema della “Dignità” Dopo l’incontro con Giacomo Marramao e la prima lezione di filosofia del professor Giancarlo Galeazzi, “Le parole della filosofia” edizione 2010 prosegue con il contributo del filosofo Salvatore Natoli, che la prossima settimana affronterà il tema della “dignità”, all’interno di un progetto scientifico che, fino a maggio, svilupperà il tema “Essere soggetti in un mondo che cambia”. L’appuntamento è per martedì 2 marzo alle ore 21 al Teatro Sperimentale.



...

"Quasi cento residenti di via Redipuglia e vie limitrofe, hanno sottoscritto la Petizione popolare proposta dagli stessi ed indirizzata già nel febbraio 2007 al Protocollo Generale del Comune di Ancona nello specifico all’Assessore al Traffico, al Sindaco e al Presidente della Circoscrizione per l'estensione del Servizio di trasporto pubblico in via Redipuglia e ripresentata all’assessore alle aziende il 5 Ottobre 2009".



1 marzo 2010



27 febbraio 2010

...

Ieri l'ingresso ufficiale del Presidente del Consiglio Comunale Andrea Filippini nell'Idv. Testimone d'eccezione l'ex Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, in tour elettorale nella regione: "Siamo il Partito che vuole essere piazza d'incontro, non una casta chiusa". David Favia: "Dopo le elezioni ripartirà il confronto col Pd, ma senza un suo ruolo egemone nella coalizione"


...

Che succederebbe se per un giorno la comunità di immigrati che vive nel nostro Paese, quattro milioni e mezzo di persone, incrociasse le braccia e smettesse di lavorare? E' quello che potrebbe accadere lunedì 1 marzo in occasione dell'evento “Giornata senza immigrati: 24 ore senza di noi” che si ispira al movimento francese La journée sans immigrés: 24h sans nou.



...

Vogliamo ribadire i nostri NO a mega centrali ma non in maniera sterile bensì ampliando la discussione in positivo verso una politica in campo energetico che sappia indirizzare le attuali vocazioni industriali semmai verso altro tipo di produzioni producendo così salvaguardia dei posti di lavoro e maggiore tutela dell'ambiente/salute: sabato 27 febbraio dalle ore 17 a Falconara presso il centro Pergoli in piazza Mazzini convegno “La questione energetica nelle Marche”. Fra gli altri sono state invitate a partecipare le segreterie sindacali comparto chimica e la RSU API”



...

Il comitato "Ricordiamo Giovanni" in collaborazione con la Poliarte di Ancona ha promosso l'evento "Il designer nella società che cambia" realizzato giovedì 25 febbraio alle ore 18.00 presso l’Auditorium del Centro Sperimentale di design Poliarte.


...

Domenica 28 febbraio alle ore 8,10 andrà in onda nell’ambito della trasmissione UNO mattina- Rai 1 il primo dei servizi realizzati nei giorni scorsi nel capoluogo marchigiano da una troupe Rai.



...

Ancora una volta e per l'occasione più importante. Sabato 27 e domenica 28 al Banca Marche Palas in via della Montagnola (zona Palombare) arrivano, infatti, i Campionati Italiani Assoluti Indoor, la massima rassegna tricolore al coperto. Ingresso gratuito con il meglio delle gare concentrato tra le 13.30 e le 16 di entrambe le giornate, per una "pausa pranzo" e un week-end sportivi al 100 per 100. Attesi ai blocchi della due giorni sotto il tetto di legno dell'impianto marchigiano alcuni dei big dell'atletica azzurra.