contatore accessi free

IN EVIDENZA



18 agosto 2011

...

Dopo il grande successo dell'incontro NarrAncona, la settimana scorsa, giovedì 18 agosto, ore 19, si chiude al Raval (corte Mole Vanvitelliana, Ancona) il ciclo di incontri con l'autore “La peste delle lettere”, organizzato da Valerio Cuccaroni nell'ambito di Amo la Mole: l'editor Massimo Canalini presenta in anteprima uno spaccato degli esiti del concorso per narratori marchigiani under 40 “Pagine nuove”, con una finestra sulla narrativa al femminile.



...

'Lo vogliamo tra noi e prima possibile." Commenta così Gilberto Graziosi, segretario dell'accademia dello Stoccafisso, il malore che ha colpito Bruno Bravetti, presidente dell'Accademia dello stoccafisso, ed ex funzionario del comune di Ancona, ricoverato da lunedì nel reparto di rianimazione a Torrette. Bravetti è stato colto da un malore improvviso nella sua abitazione di Albacina. La prognosi al momento resta riservata.




...

La gravità della crisi economica che il nostro Paese sta attraversando, con le pesantissime ripercussioni che essa avrà sulla vita degli enti locali, impongono di definire, nel più breve tempo possibile, una volta per tutte, gli assetti politici ed amministrativi del Comune di Ancona. E' ora di finirla con i tentennamenti, i rinvii (prima le elezioni di ballottaggio per la Provincia di Macerata, poi la pausa estiva, ora la visita del Papa), gli stop and go di una trattativa estenuante ed inconcludente.





...

Oggi c’è chi si gloria di aver fatto poco per la sua città e noi lo vogliamo “giustificare” sostenendo che chi non fa niente “non sbaglia mai “ e poi così facendo non commette errori, per cui, poi, è premiato promosso: è quello che stà accadendo qui a Falconara ed è quello che ha fatto il nostro sindaco Gofferdo Brandoni.


17 agosto 2011








...

Gilberto Gasparoni responsabile sindacale della Confartigianato della provincia di Ancona torna nuovamente sulla tassa che la Regione vorrebbe applicare alle 50 aziende che hanno sede nell’area demaniale del porto di Ancona e che in questo caso saranno chiamate a pagare cifre superiori a 200.000 € annui senza contare sanzioni ed interessi moratori.



16 agosto 2011

...

Le gelaterie artigiane nelle Marche sono in crescita superando oltre 1.000 unità, con 3.000 addetti; ne esistono 64 ogni 100.000 abitanti. Giovane, single, è l’identikit del maggior consumatore di gelato nel nostro Paese. Ma, in generale, gli italiani non rinunciano al piacere di gustare tutto l’anno coni, sorbetti e coppette. Merito della bontà del prodotto e anche del fatto che negli ultimi 12 mesi il gelato non ha fatto registrare aumenti di prezzo.








...

I paperoni della pubblica amminastrazione. I politici locali sono già al lavoro per far saltare i tagli. E' iniziato il pressing dei presidenti delle provincie sui parlamentari di riferimenti ,per far saltare dalla lista nera la propria provincia o il piccolo comune.







...

Un vecchio proverbio diceva : “ chi si loda si imbroda “ e qui a Falconara il detto è sicuramente “azzeccato” come direbbe il conosciuto Di Pietro dell’IdV. Riteniamo che in estate si parli troppo, forse presi anche dall’euforia di feste programmate al mare, forse presi anche dall’organizzare “eventi “ con la presunzione poi di “ gestire sicuri affollamenti” quando poi “delusioni cocenti”.


...

“Invochiamo un senso di responsabilità autentico da parte di un Governo che – dichiara la presidente dell’Upi Marche e della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande - per anni ha negato l’esistenza della crisi nel nostro Paese e oggi, “commissariato” dalla Bce, giunge a varare la terza manovra in meno di un anno, riducendo gli enti locali allo stremo, all’impossibilità (reale, questa volta, e non più paventata) di chiudere i bilanci.



13 agosto 2011