Spiaggia di Palombina: rubano portafoglio nascosto sotto asciugamano. Denunciati due extracomunitari
Rubano un portafoglio nascosto sotto un asciugamano, nel tratto di spiaggia libera tra Palombina vecchia e Palombina Nuova, approffittando dell'assenza del proprietario. Due cittadini extracomunitari sono stati denunciati dai Carabinieri di Falconara Marittima per furto aggravato.
La rassegna Amo la Mole ci sarà anche per l’estate 2013. Nonostante i tempi ristretti, le difficoltà economiche dettate dal bilancio e la concomitanza con la nuova giunta insediata appena un paio di settimane fa, il cartellone estivo riesce a sopravvivere attraverso soprattutto l’aggregazione di più rassegne e un programma ancora in evoluzione.
Prima indiscrezioni, poi articoli di stampa, infine ammissioni dirette da parte dell’attuale presidente, il chiaravallese Claudio Bolletta, quantificavano il deficit di bilancio della SIC 1, (la società a totale capitale pubblico creata dal Comune di Chiaravalle per lo svolgimento “in house” di attività nei settori dell’informatizzazione e della green economy) e oggi compartecipata da numerosi enti locali della provincia di Ancona e della Regione, in almeno 5 milioni di euro.
da Lista Civica “Camerata paese che vorrei”
Appuntamento politico importante quello di Sabato 6 Luglio all'Hotel Touring di Falconara (dalle ore 10 fino alle 18) dove Fratelli d'Italia fa il suo “debutto costituente” con la prima Conferenza Programmatica provinciale alla presenza del suo Presidente nazionale On. Ignazio La Russa.
da Fratelli d'Italia – Centrodestra Marche
Corso Stamira e Piazza Stamira saranno interessate la prossima settimana da lavori di manutenzione per la copertura delle buche che si sono create sul manto stradale. Lo rende noto l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi. L’intervento riguarderà tutto il corso Stamira, in entrambe i sensi di marcia e anche l’omonima piazza.
La sfida è cominciata. Parte finalmente B.I.A., il “Business Idea Award 2013”, primo concorso di The Hive, il business incubator appena attivato ad Ancona per sostenere le imprese locali. Il progetto nasce al fine di supportare, economicamente e non solo, le tre più interessanti e innovative idee di business che andranno presentate, entro il 16 settembre, da creativi, imprenditori, sviluppatori, free lance e startupper.
dagli Organizzatori
E’ stato presentato questa mattina dall’assessore Stefania Signorini (Cultura e Turismo), e dal Sindaco Goffredo Brandoni nel corso di una conferenza stampa, organizzata al Centro Pergoli di piazza Mazzini, “Falconara Estate 2013” : il Calendario 2013 delle manifestazioni estive del Comune di Falconara Marittima.
“Ancona design week”. Portare le creazioni e soprattutto le idee degli studenti attraverso iniziative itineranti, queste le iniziative che dal 5 al 14 luglio si articoleranno in eventi suggestivi per tutta la città. Con lo slogan “Poliarte accende le Marche” il Centro Sperimentale ha realizzato un programma che vuole coinvolgere cittadini e turisti rendendo omaggio anche alla città per ricordare i 2400 anni dalla fondazione di Ancona.
Il Presidente del Consiglio comunale, Marcello Milani, ha convocato, nella sede di Palazzo degli Anziani, in piazza Stracca n. 2, la seduta del Consiglio Comunale: nel giorno di mercoledì 10 luglio 2013, alle ore 9,00, per la trattazione degli argomenti iscritti all’Ordine del giorno n. 5/2013.
“L’ora felice: nel giardino del pensiero”, la fortunata rassegna filosofica che l’assessorato alla cultura e alle pari opportunità del Comune di Falconara Marittima organizza in collaborazione con la Sezione provinciale di Ancona della Società Filosofica Italiana, è giunta con successo alla sesta edizione.
Continua la campagna di Stefano Crispiani e Francesco Rubini del gruppo consiliare SEL - Ancona Bene Comune per la definizione partecipata di un regolamento volto alla gestione e la cura del verde urbano da parte di privati cittadini. Durante la prima fase, cominciata una settimana fa, sono stati segnalati i parchi pubblici abbandonati. Nella seconda fase viene chiesto alla rete quali sono le esperienze di aree verdi urbane curate da privati cittadini e chi sarebbe interessato a gestirne.
da Ancona Bene Comune
"La sentenza ora deve spronare il Governo a presentare nelle prossime ore un ddl costituzionale per il superamento delle Province, cosi' come le abbiamo conosciute, cogliendo altresi' l'occasione per occuparsi con serieta' della redistribuzione delle funzioni e dell'accorpamento di enti e funzioni in modo da migliorare l'efficienza della PA, riorganizzando il tutto a partire dal ruolo delle Regioni che devono gestire meno e legiferare di piu'. "
"Come avevamo previsto, il tentativo del governo Monti di riformare le Province inseguendo unicamente le sirene dell'antipolitica, evitando ogni tipo di confronto con gli enti interessati, ma soprattutto senza seguire un corretto iter costituzionale, si è rivelato un pasticcio enorme.
Non ha deluso le attese il Memorial Luigi Serresi, andato in scena al campo Italico Conti di Ancona nella serata di martedì 2 luglio. Un evento ricco di significati, visto che era la seconda edizione del meeting intitolato al dirigente che ha guidato l’atletica marchigiana come presidente del Comitato regionale Fidal, dal 2004 fino alla sua scomparsa avvenuta nel novembre 2011, e in molti hanno voluto esserci: più di 420 atleti impegnati, con tanti record personali stabiliti nel corso della manifestazione.
Quasi 3.800 i voucher lavoro erogati nel 2012 dal Comune di Ancona che da tempo avviato il progetto dei “buoni lavoro” con l’obiettivo di creare uno strumento di sostegno soci o - economico dignitoso, per favorire l’inclusione sociale e la responsabilizzazione del beneficiario, dato che lega l’erogazione del contributo ad una controprestazione socialmente utile e verificabile.
Si sono concluse stanotte le operazioni di sistemazione della spiaggia di Portonovo lato Molo e in particolare il ripascimento e la stenditura della ghiaia accumulata dal mare sulla battigia. I lavori, finanziati dalla Regione Marche ed effettuati dall’Ufficio tecnico del Comune, si sono svolti sempre in ore notturne così da eliminare disagi e disturbi ai bagnanti e hanno riguardato sia i tratti di spiaggia libera che quella in concessione.
Un diploma riconosciuto dall’Ente Nazionale della Cinofilia, sulla base del disciplinare approvato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, titolo che dà il diritto ad essere iscritti nel Registro Nazionale degli Addestratori Cinofili. E’ possibile ottenerlo frequentando il Corso per Addestratori Cinofili sezione I – cani da utilità, compagnia, agility e sport – che verrà organizzato dall’AnconAgility in applicazione delle finalità statutarie di questa Associazione sportiva anconetana che si propone di divulgare le discipline cinofile in collaborazione con l’Ente di promozione sportiva AICS cui è affiliata.