contatore accessi free

14 ottobre 2013

...

In occasione del vertice italo-serbo alla presenza del presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta, che si terrà nei locali della Regione Marche martedì 15 ottobre, sono stati adottati alcuni provvedimenti sulla circolazione stradale e sulla sosta nell’area di via Tiziano, per garantire sicurezza e un efficiente svolgimento delle riunioni istituzionali.






...

Dal 15 al 20 ottobre a Palazzo Camerata un’esposizione di cartoline d’epoca su Palombina, Porto, Passetto e Portonovo. Inaugurazione martedì 15 alle ore 17,30 e a seguire premiazione e lettura delle opere vincitrici del Concorso letterario “Mari di Ancona”.








...

Se vogliamo salvare FALCONARA dal degrado imminente e irreversibile, dobbiamo mettere insieme la politica, l’impresa e l’innovazione e poi confrontarsi sulle soluzioni più consone e innovative rispondenti alle reali necessità della collettività e per migliorare la qualità della vita nella Ns città.



...

Una amministrazione comunale che considera la povertà una vergogna da nascondere e non una condizione da debellare, è una pessima amministrazione che tenta di occultare la realtà sotto il tappeto.




...

Un convegno, un po' di musica e...l'Informabus compie 10 anni: dal 2003 sulle strade di Ancona e non solo per ascoltare i ragazzi e le ragazze, parlare con loro di prevenzione, benessere, stili di vita.



...

Si è conclusa ad Ancona la settimana del Move Week, con oltre settanta eventi in tutta Europa promossi dall'Isca, dall'international sport and culture association, network internazionali di associazioni rappresentative dello sport di base, sociale e per tutti.


12 ottobre 2013



...

Dopo i successi delle precedenti edizioni, torna per la sesta volta l'iniziativa 'Viviamo Ancona', domenica 13 ottobre 2013. L'evento è organizzato dal Circolo Il Pungitopo Onlus, Rotary Club 25-35, Associazione per i diritto degli Anziani e patrocinato dall'Assessorato alle Partecipazioni Democratiche del Comune di Ancona.





...

Venerdì 11 ottobre, alle ore 21, nel corso della prima giornata del IX Komikazen Festival del fumetto di realtà di Ravenna, é stato presentato da Goffredo Fofi la graphic novel “In fondo alla speranza. Ipotesi su Alex Langer” dei due autori anconetani Jacopo Frey (25 anni, sceneggiatore) e Nicola Gobbi (26 anni, disegnatore, studente della Scuola internazionale di Comics di Jesi) dedicata al fondatore dei Verdi italiani Alexander Langer, presso la Galleria d'arte Mirada (Via Mazzini 83).


...

Sabato mattina la sala dal consiglio comunale, al Castello di Falconara Alta, ospiterà una giornata dedicata all’attività informativa, organizzata dal Dipartimento di Protezione Civile Regionale e dal settore Regionale Tutela del Mare, per volontari di protezione civile da impiegare negli interventi a terra in caso di spiaggiamento di inquinanti. I lavori si apriranno alle 9,30 con il saluto del Sindaco Goffredo Brandoni e del vicesindaco Clemente Rossi.


...

Cinquanta anni sono passati dalla scomparsa di Jean Cocteau e tutto il mondo oggi gli rende omaggio con mostre e manifestazioni culturali. Poeta, scrittore, disegnatore, regista, attore (Maisons-Laffitte, 5 luglio 1889 – Milly-la-Forêt, 11 ottobre 1963) è universalmente conosciuto per il balletto “Parade” (1917) creato con Picasso e Satie, per il romanzo “Les enfants terribles” (1929), per il film “La bella e la bestia” (1946), ed anche per la sua lunga storia d’amore con l’attore Jean Marais.



...

“Sul patto di stabilità c’è una gravissima contraddizione - ha detto Lodolini - tra quanto enunciato più volte dal presidente Letta e dal Governo e quanto fatto con la manovra varata ieri dal Consiglio dei ministri; non possiamo fare pagare ancora una vota i Comuni”.



...

Giovedì sera (10 ottobre ndr) abbiamo avuto il piacere di ospitare ad Ancona e Chiaravalle uno dei quattro candidati alla segreteria nazionale del Partito Democratico, il vice-presidente del Parlamento Europeo On.Gianni Pittella. E’ stato un incontro breve e informale, di circa mezz’ora, ma molto intenso. In trenta minuti di discussione, abbiamo parlato per la metà del tempo di argomenti di interesse europeo.



...

Un incendio è divampato nella notte nella ex Caserma Saracini (in disuso dal 2000). Le fiamme sono scaturite da un locale dove sono stati rinvenuti cavi elettrici, nella grande palazzina che un tempo ospitava l'infermeria. La palazzina aggredita dalle fiamme risulta completamente inagibile: l’incendio ha divorato circa 500 metri quadri di tetto.