contatore accessi free

18 novembre 2013


...

Il presidente di AnconAmbiente, la società partecipata che gestisce i rifiuti, stila una prima ipotesi di bilancio per l'azienda. Giorgio Marchetti: "Auspichiamo al pareggio di bilancio". Mentre il futuro dell'azienda pare già deciso: è con Jesi. Ma si dovranno attendere ulteriori passaggi. Stronati su bilancio: "La situazione è sotto controllo". Nè è mancata l'ispezione da parte del Ministero all'azienda che, stando a Marchetti, ne è uscita bene.




...

In questa occasione è davvero “tutto bene quel che finisce bene” ed oltremodo utile l’esperienza di simulazione di evacuazione del centro storico di Castel d’Emilio a causa di un evento sismico. In caso di calamità naturale, i rischi che si corrono nella realtà possono essere però ben più imprevedibili e pericolosi ragion per cui, come dice il sindaco Sauro Lombardi è «fondamentale che tutte le parti sociali e l’organizzazione comunale siano preparate a fronteggiare l’emergenza: il panico rischia di far saltare ogni schema, perciò la formazione e l’allenamento di volontari e tecnici è determinante per procedere nel modo corretto».







...

In vista delle primarie aperte che si svolgeranno il prossimo 8 dicembre, la campagna congressuale di Civati è entrata nel vivo dopo la prima fase che eleggevano i segretari dei circoli e i segretari provinciali, eccoci qua con la seconda fase con la presentazione delle mozioni nazionali e il voto delle stesse da parte degli iscritti.



...

Dal regista premio Oscar de “Il silenzio degli innocenti” un film, un concerto, un evento, su Enzo Avitabile e la sua musica: solo il 18 e il 19 novembre ad Ancona, Senigallia e nel resto d’ Italia, con una uscita evento di Microcinema.



16 novembre 2013



...

Con il pesce in primo piano, si terrà nel weekend il secondo appuntamento con Tipica 2013, la mostra mercato dei prodotti tipici del territorio (promossa dal Comune di Ancona con la collaborazione dell’Università Politecnica delle Marche, il contributo della Camera di Commercio ed il patrocinio della Provincia) che si è aperta lo scorso fine settimana registrando un ampio consenso di pubblico e soddisfazione da parte degli operatori.


...

A Numana si rischia seriamente il dissesto di bilancio qualora i ricorsi degli automobilisti multati dai varchi elettronici venissero accolti. Lo dichiarano, anche a seguito delle parole del sindaco Carletti ieri alla Rai, i consiglieri (comunali e regionali) di Prima l'Italia Corrado Baldazzi e Giovanni Zinni - "vogliamo chiarezza su quanto sta accadendo, non possiamo permettere che simili rischi vengano presi dall'amministrazione a sei mesi dal voto con scelte scellerate e miopi da un punto di vista amministrativo" .


...

Sono in fase di emissione gli avvisi di scadenza del saldo della Tares che sono stati ricalcolati tenendo conto sia della maggiorazione di 30 centesimi al metro quadro richiesta dallo Stato, che delle agevolazioni e riduzioni introdotte dall’Amministrazione Comunale in occasione dell’approvazione del bilancio.


...

I parlamentari marchigiani del Partito Democratico hanno presentato una Risoluzione alla Commissione Ambiente e Infrastrutture per far fronte all’emergenza e ai danni provocati dal maltempo nella Regione Marche nei giorni scorsi. "Privilegiare la logica della prevenzione rispetto a quella di gestione dell'emergenza", è ciò che denunciano con forza i deputati.





...

Per supportare i lavoratori colpiti dalla crisi economica, la giunta comunale ha approvato su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Emma Capogrossi, l’impostazione del bando – che sarà pubblicato tra alcuni giorni e avvierà l'iter per accogliere le domande - per l’erogazione del fondo di solidarietà che ammonta a circa 20 mila euro.


...

In questi giorni il CNS di Bologna (che opera per mezzo di Idealservice e Cosp Tecnoservice) in collaborazione con il Consorzio Intercomunale Conero Ambiente, stanno svolgendo delle lezioni di educazione ambientale presso la scuola Elementare per potenziare la conoscenza delle modalità di raccolta differenziata.



...

Intensa e carica di significato la Festa annuale del Beato Gabriele Ferretti, compatrono di Ancona, che si venera nella parrocchia di S. Giovanni Battista, a Capodimonte, retta da Mons. Carlo Spazzi che prevede per sabato 16 pomeriggio alle ore 18.00 la celebrazione della santa Messa da parte dell’Arcivescovo Edoardo, mentre domenica 17 alle ore 11.15 sarà presente Mons. Vinicio Albanesi presidente della Comunità di Capodarco.


...

La mobilitazione unitaria dei sindacati è un fatto positivo perché potrà contribuire a migliorare la legge di Stabilità nella direzione dell’equità. Come Pd abbiamo presentato i nostri emendamenti al Senato, siamo pronti a presentarne di nuovi anche quando arriverà alla Camera, ed in particolare sarà importante focalizzare la nostra attenzione sui temi dell’impresa, del lavoro e del welfare.



15 novembre 2013

...

Si parte sabato 16 alle 12 con il mercatino artigianale e gli stand enogastronomici, che rimarranno aperti fino alle 20. Nove gazebo di produttori enogastronomici locali troveranno spazio in Piazza Mazzini, mentre 36 stand artigianali, commerciali e hobbistici di qualità, si snoderanno lungo via Bixio. Nel pomeriggio, incontri per tutta la famiglia.





...

Venerdì al via ai festeggiamenti a Fabriano per i 50 anni della Fondazione Aristide Merloni. Ospiti d'Onore il Premier Enrico Letta e ed il professore Romano Prodi. L'ingegnere Francesco Merloni, giovedì ad Ancona, si è rivolto alle aziende marchigiane ed italiane in questi duri tempi di crisi: "Dare una scossa. No alla rassegnazione e all'inerzia" ed ai giovani: "Non aspettare che le cose ci cadano dall'alto: è dal basso che si creano". "Futuro Indesit?Partnership internazionali la strada giusta".