contatore accessi free

12 dicembre 2013







...

Edilizia residenziale pubblica con interventi in corso per la costruzione di 305 alloggi. 60 mila euro per la manutenzione delle strade ed in dirittura d'arrivo, in consiglio comunale per l'approvazione, il piano urbano del Trasporto pubblico locale. Mancinelli 'Ipotizzare un taglio di corse è fuorviante. Si tratta di una riorganizzazione'





...

Dopo la partecipata assemblea con genitori e insegnanti sulla situazione dell’edificio che ospita nei pressi di via del Commercio le scuole Tombari – Socciarelli, gli assessori alle Politiche educative Tiziana Borini e alla Manutenzione Stefano Foresi hanno portato all’attenzione della giunta la questione, in particolare quella relativa ad alcune parti ammalorate della facciata della scuola e alla ristrettezza degli spazi a disposizione dei 180 bambini che frequentano alle Palombare la scuola dell’infanzia e primaria.




...

E' aperto a tutti il convegno in programma giovedì 12 dicembre a partire dalle ore 16,00 nella ex sala del consiglio comunale dal titolo “Oggi si mangia mediterraneo”, organizzato dal Comune di Ancona in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche.



...

"Nel discorso di Enrico Letta alla Camera in occasione della fiducia e in quello di Renzi martedì scorso alla riunione congiunta dei gruppi Pd Camera e Senato abbiamo ritrovato, anche come Pd, una spinta a rendere più incisiva l'azione di Governo e a riformare le Istituzioni nel nostro Paese. Non possiamo più aspettare. Ho votato, convintamente, la fiducia al Governo perché ci sono oggi le condizioni non per galleggiare ma per fare e fare bene con obiettivi realizzabili e tempi certi. Dopo le Primarie il Pd e il governo cambiano passo". Lo afferma Emanuele Lodolini, deputato anconetano del Pd.




...

A trentuno anni dalla grande frana di Ancona, ho depositato un atto di sindacato ispettivo, cofirmato anche dagli altri deputati marchigiani del MoV 5 Stelle Cecconi e Terzoni, rivolto al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, al Ministro dell' Ambiente e della tutela del territorio e al Ministero dell'economia e delle finanze, proprio sulla grande frana di Ancona in collegamento alla progettata Uscita a Ovest, che, com'è noto interferisce, in più parti, proprio con l'area della frana.



...

Ore 13.27 di martedì 10 dicembre: arriva una e-mail all’indirizzo direzione@confindustria.an.it; mittente PD Unione Comunale Ancona; poche righe: “Venerdì 13 Dicembre 2013, ore 17:00 - Ex Sala del Consiglio Comunale di Ancona (L.go XXIV Maggio)”; un allegato pdf: la locandina dell’evento dal titolo “Porto – Uscita Ovest Potenzialità e sviluppo per Ancona”.




...

Dopo aver negato alle opposizioni la convocazione delle associazioni ambientaliste, il "verde" (di vergogna o di ... Cardogna) Milani riceve una raffica di "no" dagli invitati "illustri" al Consiglio comunale aperto sull'Uscita Ovest, a dimostrazione che l'Amministrazione Comunale conta meno del due di coppe quando briscola è bastoni.



...

Dopo aver proclamato lo stato di agitazione delle Rsu Area Vasta 2, in data 25 novembre, a seguito del comunicato con precise richieste da parte delle Rsu, ecco il momento tanto atteso dell’incontro tra le organizzazioni sindacali e il direttore Ciccarelli.


11 dicembre 2013


...

"Errore della Giunta precedente. Il comune non è tenuto a sostituirsi allo Stato". E' così che il Sindaco Valeria Mancinelli si esprime sulla grave situazione dell'Istituto musicale Pergolesi: dipendenti senza stipendi (nè ammortizzatori sociali, nè contributi previdenziali) da 18 mesi e studenti senza certezza dell'inizio dell'anno scolastico. E mentre la Regione decreta e svela l'Inno delle Marche (Allevi-Greganti), il consiglio comunale di Ancona si pronuncia sul sostegno al Pergolesi.


...

Si è aperto sotto il segno del cinema d’impegno sociale e dell’arte che cambia la vita, il festival Corto Dorico, ieri sera al Cinema Italia dove il regista Roberto Orazi presentava il suo documentario (avvincente quanto un film) “A Mao e a Luva. Storia di un trafficante di libri”.


...

Lo scorso week end ha avuto luogo uno dei Meeting più importanti del circuito italiano Supermaster, il Trofeo Città di Riccione. Alla manifestazione, giunta ormai alla decima edizione, hanno partecipato più di 1200 atleti, per un totale di circa 115 società provenienti da tutta la Penisola.







...

Nella giornata di oggi, martedì 10 dicembre, a Piazza d'Armi in Ancona, il Movimento Prima l'Italia, capeggiato dall'on. Gianni Alemanno a livello nazionale e da Giovanni Zinni nelle Marche, ha proseguito la raccolta firme a sostegno della petizione popolare “ENTRO IL 2014: NUOVE REGOLE IN EUROPA O L’ITALIA ESCA DALL’EURO”, già iniziata venerdì scorso in Piazza Roma.