contatore accessi free

30 luglio 2010

...

Conferenza stampa delle segreterie provinciali di Feneal-uil, Filca-cisl e Fillea-cigl “per denunciare il mancato inizio del raddoppio della SS 76, se non per piccole e marginali lavorazioni che appaiono più fumo negli occhi che reali intenzioni di inizio attività a più di un anno e mezzo dalla consegna dei lavori avvenuta il 12 febbraio 2009”.






...

Si svolgerà domenica 1 agosto dalle 19 in piazza Vittorio Veneto la manifestazione organizzata dalla pro loco con il contributo del comune e la collaborazione della protezione civile,'Sogno di una notte di mezza estate' , la sfilata delle bellissime e preziose maschere artistiche di Anna Lorenzetti che saranno introdotte dal gruppo tamburini Mao Branca.


...

Dopo la serata di mercoledì alla Mole Vanvitelliana, il filosofo Massimo Cacciari ha fatto visita giovedì mattina alla Pinacoteca comunale. Accolto dalla direttrice, Costanza Costanzi, Cacciari ha apprezzato le opere presenti, soffermandosi in particolare di fronte alle opere di Tiziano e del Lotto, oltre a quelle di arte contemporanea.



...

All’ultima maggioranza politica che ha trattato puntualmente l’argomento del riassetto di Giunta e della macchina amministrativa, le forze di maggioranza si erano tutte dette d’accordo nel ribadire la composizione della maggioranza stessa; avevano altresì deciso di effettuare una verifica del lavoro dell’ Amministrazione provvedendo, dopo una valutazione collegiale, agli adeguati cambi nella Giunta.



...

Il Consigliere Regionale Giovanni Zinni ritorna sull'argomento del mancato funzionamento della biglietteria automatica presso la Stazione ferroviaria Camerano-Aspio e lo fa per il tramite di una interrogazione rivolta all'Assessore Viventi.



...

Nel mese di luglio,la società Multiservizi – in virtù di una reiterata richiesta da parte dell’Amministrazione comunale e dell’attiva collaborazione improntata con essa, dando prontamente seguito ad una assemblea con i residenti- ha eseguito dei lavori per risolvere definitivamente il problema dell'insufficente pressione dell'acqua.




...

Dopo la serata inaugurale del 21 Luglio che ha visto una grande affluenza di pubblico da tutta Italia Acusmatiq 5.0 si avvia verso le serate clou del festival ospitando alcuni tra i più importanti artisti mondiali.




...

“L’emergenza rifiuti per Ancona, Ancona sud e Macerata è una realtà. E’ necessario individuare un sito baricentrico interprovinciale adatto a ospitare una nuova discarica capace di soddisfare le esigenze delle due città.” Paola Giorgi, Consigliere regionale dell’IDV e Vice Presidente dell’Assemblea legislativa, ha presentato giovedì (29 luglio, una interrogazione al Presidente Spacca per conoscere cosa l’Assessorato all’Ambiente e la Giunta stessa abbiano intenzione di fare per fronteggiare l’emergenza rifiuti per Macerata ed Ancona.


...

Organizzato dall’Assessorato al Bilancio del Comune di Ancona si terrà venerdì pomeriggio alle ore 15.00 nella sala del Consiglio Comunale l’incontro tra gli amministratori dei Comuni marchigiani per confrontarsi sulle conseguenze derivanti dalla manovra finanziaria. In particolare si discuterà della riduzione dei finanziamenti regionali con l’obiettivo di individuare strategie di approccio e confronto con la Regione.



29 luglio 2010

...

Le risposte fornite in Consiglio regionale dall’Assessore Mezzolani alle diverse interrogazioni sulla situazione della cardiochirurgia pediatrica nell’ospedale di Torrette sono, a mio parere, insoddisfacenti e poco puntuali, probabilmente perché fuorviate dalle informazioni fornitegli, oserei dire centellinategli, dalla Direzione dell’ospedale e mi permetto di contestarle avendo seguito con attenzione, e anche con atti formali nella scorsa legislatura regionale, la vicenda.



...

Mi è stato riferito- dice il Consigliere Comunale e Regionale de Il Popolo della Libertà Giovanni Zinni -da alcuni cittadini che nel parcheggio dell' Ospedale Regionale di Torrette continua ad esserci uno stillicidio di multe per divieto di sosta, addirittura pare multando degli invalidi.




...

Dopo il successo delle prime due edizioni prosegue la rassegna Lezioni di storia della Provincia di Ancona. Cinque i Comuni coinvolti nell’edizione 2010: Ancona, Senigallia, Filottrano, Camerano e Numana, per parlare di eventi storici che abbracciano un arco temporale esteso dall’antichità al secolo scorso.



...

Il coordinatore Regionale di Sinistra Ecologia Libertà Edoardo Mentrasti congiuntamente con il responsabile provinciale Claudio Paolinelli, in merito al progetto di realizzazione di un rigassificatore presentato da Api Nova Energia, che propone un intervento a 15 km dalla costa di Falconara , dopo aver assistito, gia' nei gg. scorsi, alla discussione in aula consiliare della mozione presentata dal Consigliere Regionale Massimo Binci contraria alla realizzazione di un rigassificatore sul territorio Marchigiano, ritiene necessario continuare il confronto in tutte le sedi istituzionali.




...

E' passato un anno dall'inizio della consigliatura circoscrizionale ed è ormai tempo di bilanci. Purtroppo il giudizio sul Presidente Foresi e la sua maggioranza non può che essere negativo in quanto alle tante parole e promesse hanno corrisposto pochissimi fatti.


...

Il Presidente della Passetto S.r.l. Paolo Santaniello, nel ringraziare l’attività posta in essere dall’Ass. Diego Franzoni, comunica alla cittadinanza che la Giunta Comunale di Ancona, ha deliberato l’istituzione di una tariffa agevolata, dal 15 luglio al 3 settembre, di euro 3,60 al giorno per tutte le vie della Zona Passetto, dove è già prevista la sosta gratuita del sabato e della domenica.


...

Chi sarà il prossimo della lista a dover saltare dalla torre? Ormai il copione è collaudato e si ripete. Qualche esponente del PD, passa la velina ad alcuni IDV che la girano al PdL. Questi presentano la mozione di sfiducia e “il gruppo PD” esprime solidarietà e apprezzamento alla vittima designata e l’invita a dimettersi, terrorizzati dal voto, ove il fuoco amico e gli esperti favisti, la impallinino come avvenuto in precedenza.



...

Il Decreto di Valutazione di Impatto Ambientale rilasciato in data 23 luglio u.s. dal Ministero dell’Ambiente a favore della realizzazione del terminale offshore di rigassificazione dell’Api Nova Energia a Falconara, permetterà di verificare se anche nella nostra Regione a comandare è il potere industriale privato od il potere politico pubblico.