contatore accessi free

31 luglio 2010




...

E’ stato sottoscritto venerdì mattina dal presidente Cam Spa Roberto Sciocchetti e dall’amministratore delegato di Marche Multiservizi Mauro Tiviroli il contratto di affitto di azienda tra la partecipata falconarese e la multiutility che fornisce servizi ad oltre 50 Comuni nella provincia di Pesaro e che ha dimostrato di offrire quelle garanzie di solidità ed efficienza che sono alla base di un sano progetto di sviluppo industriale.


...

Repliche il 31 luglio, l’1, il 2 e il 4 agosto alle ore 19 al teatro Studio alla Mole per lo spettacolo Amleto di William Shakespeare con la traduzione di Cesare Garboli, regia di Valentina Rosati. La produzione è del Teatro Stabile delle Marche e nasce in collaborazione con la Compagnia Belteatro, con il patrocinio dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.


...

Serve con urgenza un meccanico in un afoso week end estivo? un idraulico nel giro di pochi minuti? Nessun problema : C’è la guida della Confartigianato di Ancona. Si chiama “Aperti per ferie” ed é una iniziativa che Confartigianato rinnova di anno in anno al servizio del cittadino, del turista o di chiunque altro abbia bisogno di aiuto.



...

Martedì 3 Agosto 2010 dal tramonto a mezzanotte, a partire dalle ore 19.30, nella splendida cornice della Corte della Mole Vanvitelliana di Ancona. La manifestazione, si inserisce all’interno della rassegna “Amo la Mole – Palcoscenico sul mare, vuole essere un omaggio all’Argentina nel bicentenario della Rivoluzione, attraverso la magia della sua musica, della sua arte e della sua cultura.


...

Nella giornata di giovedì dopo una serie di incontri tra il dirigente della Polizia Stradale di Ancona, dott. Catenaro e di quasi tutte le rappresentanze sindacali della Polizia è stato trovato l’accordo per potenziare tutti i servizi inerenti il contrasto del fenomeno delle “stragi del sabato sera”. 


...

Dopo il Consiglio Ancona può voltare pagina. In Consiglio comunale sono avvenuti cambiamenti importanti, grazie all’iniziativa dei gruppi Ancona 5 stelle, Vola Ancona e Sinistra per Ancona, liste che hanno ottenuto il 19% dei voti cittadini.


...

Gli Operapop, Enrico Giovagnoli(tenore) e Francesca Carli(soprano) hanno riscosso grande successo nel concerto conclusivo della Manifestazione “Festival del Mare di Falconara”, dove hanno cantato al fianco di Ron e accompagnati dall'orchestra Mediterranea diretta da Michele Pecora. Oltre 2000 mila persone hanno applaudito la loro performance di brani quali “O sole Mio” e “My Way” fino alla standing ovation sul brano “il Brindisi” della Traviata.


...

Prosegue con il secondo appuntamento la 26° edizione della Rassegna del Teatro alle Cave di Sirolo, organizzata da Teatro Stabile delle Marche con il Comune di Sirolo. Dopo il successo del 16 luglio scorso della comicità di Lillo e Greg, a calcare il palcoscenico della suggestiva arena naturale sarà la Compagnia Italiana di Operette, che, sabato 31 luglio porterà in scena una delle produzioni più amate dal pubblico degli appassionati, Cin Ci Là’, operetta in tre atti di Carlo Lombardo, con musiche di Virgilio Ranzato.


...

La musica di BIOSPHERE + BEN FROST IN CONCERTO apre il week end di Amo la Mole sabato 31 luglio alle 21:30 alla Corte della Mole. Doppio appuntamento per questa serata, con due compositori di musica elettronica tra i più interessanti del panorama internazionale: il norvegese Biosphere e l’australiano Ben Frost. La musica di Geir Jenssen – in arte Biosphere – si ispira inizialmente a New Order, Depeche Mode e in particolar modo Brian Eno. Con Biosphere dà vita ad un suo originale arctic sound, un universo sonoro caratterizzato dalla combinazione di sperimentalismo e ritmi dancefloor.



...

Il Consigliere Comunale e Regionale Giovanni Zinni ha dovuto presiedere, come Consigliere Anziano, la seduta del Consiglio Comunale di ieri da circa le 23,30 fino alle 4 del mattino. Questo per l'assenza del Presidente del Consiglio Comunale Filippini e poi del Vice Presidente Bastianelli, che per motivi familiari è dovuto andare via in tarda serata.


...

Per consentire i lavori di risanamento stradale, via Mameli sarà chiusa al traffico da lunedì 2 agosto fino alla fine della settimana. Salvo imprevisti legati al maltempo i lavori saranno completati infatti entro sabato 7. L’interruzione del traffico veicolare riguarderà il tratto di via Mameli compreso tra le vie Leopardi/Repubblica e De Bosis/M.Resistenza.


...

Hanno ragione da vendere il Sindaco di Senigallia Mangialardi ed il Delegato regionale FEE Fernando Rosi! Hanno messo il dito nella piaga: il turismo, da Senigallia/Fano alla riviera del Conero già oggi è a rischio per il petrolio movimentato e lavorato dalla Società API raffineria.


...

Fare massa critica nei confronti della Regione Marche, la quale- recependo la manovra finanziaria del Governo- - annuncia un taglio ai Comuni per il 2011 nell’ordine di 49 milioni di euro, pari al -67%.. E’ questo l’obiettivo dell’incontro che si è svolto venerdì pomeriggio nella sala consiliare del Comune di Ancona, su iniziativa dell’assessore alle Politiche economiche, finanziarie e di bilancio del Comune capoluogo delle Marche, Andrea Biekar che ha invitato i suoi omologhi del territorio regionale.




30 luglio 2010

...

Conferenza stampa delle segreterie provinciali di Feneal-uil, Filca-cisl e Fillea-cigl “per denunciare il mancato inizio del raddoppio della SS 76, se non per piccole e marginali lavorazioni che appaiono più fumo negli occhi che reali intenzioni di inizio attività a più di un anno e mezzo dalla consegna dei lavori avvenuta il 12 febbraio 2009”.






...

Si svolgerà domenica 1 agosto dalle 19 in piazza Vittorio Veneto la manifestazione organizzata dalla pro loco con il contributo del comune e la collaborazione della protezione civile,'Sogno di una notte di mezza estate' , la sfilata delle bellissime e preziose maschere artistiche di Anna Lorenzetti che saranno introdotte dal gruppo tamburini Mao Branca.


...

Dopo la serata di mercoledì alla Mole Vanvitelliana, il filosofo Massimo Cacciari ha fatto visita giovedì mattina alla Pinacoteca comunale. Accolto dalla direttrice, Costanza Costanzi, Cacciari ha apprezzato le opere presenti, soffermandosi in particolare di fronte alle opere di Tiziano e del Lotto, oltre a quelle di arte contemporanea.



...

All’ultima maggioranza politica che ha trattato puntualmente l’argomento del riassetto di Giunta e della macchina amministrativa, le forze di maggioranza si erano tutte dette d’accordo nel ribadire la composizione della maggioranza stessa; avevano altresì deciso di effettuare una verifica del lavoro dell’ Amministrazione provvedendo, dopo una valutazione collegiale, agli adeguati cambi nella Giunta.



...

Il Consigliere Regionale Giovanni Zinni ritorna sull'argomento del mancato funzionamento della biglietteria automatica presso la Stazione ferroviaria Camerano-Aspio e lo fa per il tramite di una interrogazione rivolta all'Assessore Viventi.



...

Nel mese di luglio,la società Multiservizi – in virtù di una reiterata richiesta da parte dell’Amministrazione comunale e dell’attiva collaborazione improntata con essa, dando prontamente seguito ad una assemblea con i residenti- ha eseguito dei lavori per risolvere definitivamente il problema dell'insufficente pressione dell'acqua.




...

Dopo la serata inaugurale del 21 Luglio che ha visto una grande affluenza di pubblico da tutta Italia Acusmatiq 5.0 si avvia verso le serate clou del festival ospitando alcuni tra i più importanti artisti mondiali.