A partire da mercoledì 10 luglio si svolgerà il primo di una serie di imperdibili itinerari, tutti i mercoledì sera nei mesi di luglio ed agosto 2013, che ravviveranno la stagione estiva, organizzati dal Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con la Artes Società Cooperativa di Ancona, con la visita guidata ai tre monumenti di Portonovo, la Chiesa di Santa Maria di Portonovo, la Torre de Bosis ed il Fortino Napoleonico.
I giovani protagonisti di Niente può fermarci, lungometraggio “di viaggio” di Luigi Cecinelli, di recentissima uscita, dopo aver raggiunto Ibiza approdano ad Ischia. Che in questo caso è soprattutto l’isola dell’International Film Festival, manifestazione - unica nel suo genere in Italia - dedicata alle location ed al cineturismo.
Grande successo per la manifestazione organizzata dal movimento regionale “ Liberi di costruire il domani” che si è tenuta ad Ancona. La tematica, di grande attualità, “Effetto tasse, le alternative alla crescita esponenziale della pressione fiscale” ha coinvolto un pubblico attento e numeroso. Sono Intervenuti Clemente Rossi, Carlo Negri, Giovanni Sergi e Massimo Censi. Numerosi e puntuali gli interventi dal pubblico.
La Luna Dance Center diretta da Cristiano Marcelli, in collaborazione con il coreografo newyorkese Ryan Daniel Beck e la curatrice Silvia Donati dopo il successo delle prime due rappresentazioni, organizzano nell’ambito del Conero Dance Festival la terza edizione di Ancona ArtSalon o meglio una mostra d’arte temporanea situata all’interno degli spazi della Mole Vanvitelliana di Ancona, che si terrà dal 9 al 19 Luglio 2013 dalle 18.00 alle 21.30 (Lunedì 15 escluso).
Torniamo da Pesaro confortati e soddisfatti per l'esito dell'incontro con il ministro delle infrastrutture Maurizio Lupi, che ha prima di tutto ha preso impegni concreti e chiari sul sistema infrastrutturale del nostro territorio una priorità strategica per rilanciare lo sviluppo nella nostra Provincia, richiede una fattiva collaborazione istituzionale tra i diversi livelli di Governo del territorio, tanto più rispetto al completamento del programma delle infrastrutture strategiche delle Marche, che prevede opere per circa 5 miliardi di euro di lavori.
Spiaggia di Palombina: rubano portafoglio nascosto sotto asciugamano. Denunciati due extracomunitari
Rubano un portafoglio nascosto sotto un asciugamano, nel tratto di spiaggia libera tra Palombina vecchia e Palombina Nuova, approffittando dell'assenza del proprietario. Due cittadini extracomunitari sono stati denunciati dai Carabinieri di Falconara Marittima per furto aggravato.
La rassegna Amo la Mole ci sarà anche per l’estate 2013. Nonostante i tempi ristretti, le difficoltà economiche dettate dal bilancio e la concomitanza con la nuova giunta insediata appena un paio di settimane fa, il cartellone estivo riesce a sopravvivere attraverso soprattutto l’aggregazione di più rassegne e un programma ancora in evoluzione.
Prima indiscrezioni, poi articoli di stampa, infine ammissioni dirette da parte dell’attuale presidente, il chiaravallese Claudio Bolletta, quantificavano il deficit di bilancio della SIC 1, (la società a totale capitale pubblico creata dal Comune di Chiaravalle per lo svolgimento “in house” di attività nei settori dell’informatizzazione e della green economy) e oggi compartecipata da numerosi enti locali della provincia di Ancona e della Regione, in almeno 5 milioni di euro.
da Lista Civica “Camerata paese che vorrei”
Appuntamento politico importante quello di Sabato 6 Luglio all'Hotel Touring di Falconara (dalle ore 10 fino alle 18) dove Fratelli d'Italia fa il suo “debutto costituente” con la prima Conferenza Programmatica provinciale alla presenza del suo Presidente nazionale On. Ignazio La Russa.
da Fratelli d'Italia – Centrodestra Marche
Corso Stamira e Piazza Stamira saranno interessate la prossima settimana da lavori di manutenzione per la copertura delle buche che si sono create sul manto stradale. Lo rende noto l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi. L’intervento riguarderà tutto il corso Stamira, in entrambe i sensi di marcia e anche l’omonima piazza.
La sfida è cominciata. Parte finalmente B.I.A., il “Business Idea Award 2013”, primo concorso di The Hive, il business incubator appena attivato ad Ancona per sostenere le imprese locali. Il progetto nasce al fine di supportare, economicamente e non solo, le tre più interessanti e innovative idee di business che andranno presentate, entro il 16 settembre, da creativi, imprenditori, sviluppatori, free lance e startupper.
dagli Organizzatori
E’ stato presentato questa mattina dall’assessore Stefania Signorini (Cultura e Turismo), e dal Sindaco Goffredo Brandoni nel corso di una conferenza stampa, organizzata al Centro Pergoli di piazza Mazzini, “Falconara Estate 2013” : il Calendario 2013 delle manifestazioni estive del Comune di Falconara Marittima.