contatore accessi free

12 febbraio 2010

...

Piazza Pertini, un angolo di centro che da anni fa discutere tra le proteste di residenti e operatori commerciali e la volontà del Comune di dare un'anima a questa spianata desolata all'ombra dei Rinoceronti di Trubbiani.




...

Un gruppo di iscritti al Partito Democratic,o appartenenti a più circoli della provincia di Ancona, ha scritto una lettera aperta al presidente della Regione Gian Mario Spacca sulle vicende inerenti l'accordo con l'Udc e l'esclusione della sinistra radicale dalla coalzione.


...

Si sono incontrati mercoledì sera presso l'Enoteca Enopolis per decidere nuove linee di azione contro il degrado e l'abbandono del centro. Tra petizioni, banchetti, sit-in e come se non bastasse la minaccia di uno sciopero a saracinesche abbassate per dieci giorni sono davvero sul piede di guerra i commercianti di Ancona Centrocittà.





...

Colpito da decreto di espulsione, C.C., un cittadino moldavo di 27 anni, è stato imbarcato ieri mattina su un aereo diretto a casa.



...

“Una riforma che fornirà alle imprese uno strumento utile per rendere più forte e più efficiente lo sviluppo locale e più competitiva la nostra economia”: così la Cna della provincia di Ancona accoglie la notizia dell’approvazione, da parte del Consiglio dei ministri, del decreto legislativo di riforma della disciplina delle Camere di commercio, dando così attuazione alla delega contenuta nella Legge Sviluppo.





...

La lista “Gulliver - Sinistra Universitaria” di Ancona esprime grande soddisfazione per il provvedimento della Regione Marche finalizzato a tutelare il diritto allo studio dalla lacerante crisi economica.




...

La gestione meramente partitotocratica dello Stabile delle Marche è diventata ormai anche una barzelletta a livello nazionale; il quotidiano “ Il Fatto” di Travaglio, edizione non certo di centro-destra, accusa pesantemente la gestione del Teatro le cui gravi perdite di bilancio sono ormai a carico degli anconetani, ironizzando poi, sulla professionalità dei vertici che si sono succeduti alla Direzione.


...

"Hanno fatto bene il Presidente dell’Ente Parco Giacchetti, l’assessore Marco Amagliani e i tecnici intervenuti alla conferenza stampa nel rallegrarsi per l’approvazione definitiva della variante al Piano del Parco del Conero, uno strumento straordinario per tutto il territorio".


11 febbraio 2010

...

Nei casi di più grave disagio economico e sociale, l’amministrazione comunale, potrebbe per sostenere le famiglie ed i soggetti in difficoltà, utilizzare la figura del lavoro accessorio, come mezzo di aiuto e sostentamento economico avente carattere straordinario.



...

L’Associazione Arcobaleno ha organizzato, al Centro Polivalente di Pietralacroce, la presentazione della nutrita comunità proveniente dal Bangladesh, ormai presente nella nostra città.






...

"AnconAmbiente s.p.a. prende atto delle conclusioni - ricevute ieri - a cui il Giudice del Lavoro di Ancona è giunto nel procedimento avviato dal Sig. Umberto Montanari e dalle medesime dissente e rispettosamente provvederà a criticarle quanto prima nelle competenti sedi d’appello".




...

Con una lettera congiunta indirizzata al ministro Scajola e al prefetto Meoli, il sindaco Fiorello Gramillano, l'assessore provinciale al Sistema formativo Maurizio Quercetti e quello regionale al Lavoro Fabio Badiali, tornano a chiedere un nuovo incontro al governo per assumere impegni precisi rispetto al futuro della Fincantieri.




...

Le Politiche Comunitarie e le opportunità di finanziamenti per gli Enti Locali è il tema che sarà dibattuto venerdì 12 febbraio, a partire dalle 16,30, nel corso della riunione della VI Commissione Consiliare.


...

I dati, ancora provvisori, forniti dai Centri per l’Impiego di Ancona, Jesi, Senigallia e Fabriano e riferiti al 2009, purtroppo non smentiscono il quadro di generale sofferenza che caratterizza il mercato del lavoro sull’intero territorio provinciale.



...

La Giunta della Camera di Commercio di Ancona si è riunita nella prima seduta ufficiale mercoledì pomeriggio portando all’ordine del giorno la nomina del Vice Presidente dell’istituzione camerale.