Un nuovo progetto sanitario innovativo per la città dorica. E' questa la proposta di 'Scelta Civica' per Ancona. "A breve - promette il consigliere comunale Matteo Vichi - sarà presentata una mozione o un ordine del giorno (ancora da chiarire le modalità ndr) in Consiglio". Al centro dell'attenzione l'ex Crass e l'Umberto I. "Necessario aprire un confronto fra Istituzioni".
I contatti artistici tra il capoluogo delle Marche e la capitale britannica si rafforzano sempre più. Merito di una delle tante agenzie di spettacoli che opera nel territorio. Infatti questa volta è la Underground Eventi di Ancona a portare in città l'ospite d'onore di questa edizione della Notte Bianca. E si tratta niente meno che di ZAK STARKEY, figlio del leggendario RINGO STARR (batterista dei BEATLES).
dagli Organizzatori
Sono state depositate stamane dai Consiglieri comunali dei gruppi di opposizione tre richieste di convocazione urgente delle Commissioni consiliari Permanenti, affinché, prima della riunione del Consiglio comunale, i Consiglieri possano approfondire le problematiche e le Deliberazioni che verranno portate all'esame e al voto del Consiglio.
da M5S, Pdl, La Tua Ancona, 60100 Ancona
D’Angelo: 'Basta ritardi e sudditanze sul Presidente dell’Autorità portuale'. Depositata una mozione
Il periodo di commissariamento dell’Autorità Portuale di Ancona scade a fine ottobre ma da parte del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti e del Presidente della Regione non giungono notizie della necessaria intesa prevista dalla legge per procedere al decreto di nomina. Decreto che in base alla vigente normativa deve essere sottoposto all’esame e al parere (obbligatorio anche se non vincolante), delle competenti Commissioni parlamentari della Camera dei deputati e del Senato della repubblica.
da Italo D'Angelo
E' giunta a conclusione la maxi-operazione antidroga dei Carabineri di Osimo che ha portato all'arresto di ben 19 persone fra la Valmusone e la Vallesina. Assieme agli arresti c'è stato il sequestro di 15,5 kg di stupefacente fra cocaina, marjuana e hashish, 10 mila euro in contanti e alcune auto rubate.
Ha dapprima tentato di investire la sua ex e all'uomo che ha tentato di difenderla ha sferrato un fendente all'addome, questo quanto successo venerdì sera, dopo gli accertamenti della polizia, al porto di Ancona. Arrestato dalle volanti un 43enne siciliano. L'accusa per lui, ex marito della donna, é 'duplice tentato omicidio'.
Da lunedì in Aula alla Camera Ddl fisco: Lodolini(Pd), per giochi "piano regolatore" e autorizzazione unica Riforma del catasto, semplificazione dei rapporti fra contribuenti e fisco, rafforzamento degli strumenti per ridurre evasione, elusione ed erosione fiscale, riordino delle norme sui giochi e nuovi poteri ai Comuni per la pianificazione delle localizzazioni delle sale da gioco.
I consiglieri del Movimento 5 stelle di Ancona hanno presentato altre idee per Ancona. Queste mozioni (insieme ad altre) sono state elaborate nel corso della campagna elettorale, approfondite nei gruppi di lavoro tematici, e sono frutto di un confronto con i cittadini che hanno dato il loro contributo.
Nuova gaffe dell’Amministrazione Mancinelli dopo le affermazioni sui sopralluoghi nelle scuole prima confermati e poi smentiti. Durante la Commissione sport e bilancio di ieri abbiamo nuovamente affrontato la questione di una fidejussione concessa dal Comune a favore di una società sportiva.
da Daniele Berardinelli
Consigliere comunale Pdl
200 anni dei 'pompieri di Ancona'. Al via ai festeggiamenti nel week end tra giochi, mostre fotografiche e musica. Correva l'anno 1813 quando i pompieri di Ancona, all'inizio semplici 'zappatori', sentivano l'esigenza di unificare le loro forze. A suggellare questo evento e a testimoniarlo un documento rinvenuto solo tre mesi fa dall'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, nata proprio ad Ancona.
Per la stagione 2013/2014 la Casa delle Culture di Ancona presenta il progetto “Casa Culture Lab 2.0. Scuola popolare di arti e mestieri”, organizzato, con il patrocinio di Comune di Ancona, Fondazione Marche Cinema Multimedia e Centro Servizi per il Volontariato Marche, nell’ambito di “Cosmoteca – Piattaforma di cittadinanza globale”, co-finanziato dalla Regione Marche, Assessorato alle Politiche Giovanili, e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
L’Associazione “Conero Fun”, organizzatrice della manifestazione “Paint my run”, comunica, con grande rammarico, che la seconda edizione dell’evento Paint my run, che avrebbe dovuto tenersi domenica 22 Settembre a Sirolo, è annullata per motivi tecnici non imputabili all’associazione e rinviata a data da destinarsi, probabilmente domenica 6 Ottobre p.v.
Porto, cantieristica e turismo sono gli ambiti scelti da Unicredit per favorire la ripresa economica del territorio e costruire un pezzo di futuro per Ancona. Il sindaco Valeria Mancinelli e il dottor Gabriele Piccini, Country chairman di Unicredit in Italia, hanno illustrato nella sede del Comune, gli impegni che la banca prenderà e i possibili investimenti.