La componente subacquea della Guardia di Finanza, che celebra quest'anno il 60° anniversario dell’istituzione, avvenuta nel 1953, è da sempre la più selettiva tra le varie specializzazioni del servizio navale del Corpo, per i requisiti fisici e per le difficoltà dell’addestramento, finalizzato al conseguimento dei diversi tipi di brevetto.
Al via alla Mole di Ancona, dal 27 al 29 settembre, il festival dell'immagine in movimento. Una tre giorni di cinema dalla visione particolare. Presentato ufficialmente lunedì alla presenza dell'organizzatrice Simona Lisi e dall'ass. Alla cultura Paolo Marasca. "Importante continuare a dare valore culturale alla Mole anche fuori stagione".
Alcuni frammenti di storia dei Vigili del Fuoco di Ancona per continuare a festeggiare i 200 anni dalla fondazione (1813-2013). Ecco il video.
di Redazione
Questa mattina abbiamo partecipato con molta soddisfazione al sopralluogo sotto la galleria del Risorgimento per verificare i lavori fatti e quelli ancora da fare. Innanzitutto grazie all'attività personale e dei nostri consulenti tecnici attenti alla città di Ancona, siamo riusciti a far diventare una priorità per l’Amministrazione comunale la messa in sicurezza della galleria di Risorgimento.
da Daniele Berardinelli
Consigliere comunale Pdl
L’Amministrazione comunale informa che giovedì 26 settembre p.v., a partire sempre dalle 14,30, si svolgerà un’esercitazione per addestramento del personale Api all’applicazione delle procedure previste nel Piano di Emergenza Interno (PEI) in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
"Le persone migliori sono quelle - ha detto la Casagrande - che riescono a riempire la propria vita edificando quotidianamente, con sacrificio e passione, valori che migliorano il mondo e lo rendono più giusto. Enzo Tesei era sicuramente una di queste, perché conosceva bene il significato universale dello sport".
Dopo la proposta di legge sulla Macroregione Centrale, è stata approvata in consiglio regionale la proposta , anche essa a firma anche del Consigliere Latini "iniziative regionali per il rilancio della città di Ancona capoluogo" . Una proposta per la valorizzazione ed il riconoscimento del ruolo strategico della città di Ancona capoluogo della regione Marche, in occasione della ricorrenza dei 2400 anni dalla fondazione della colonia dorica Ankon.
Dopo la consueta interruzione estiva, riprende, per il quarto anno, il progetto “Mattinando insieme”: attività con educatori rivolta ai disabili adulti, usciti dal percorso scolastico e che sono in attesa del centro diurno o hanno bisogno di momenti educativi-ricreativi con laboratorio ad hoc per favorirne anche la socializzazione.
Un nuovo progetto sanitario innovativo per la città dorica. E' questa la proposta di 'Scelta Civica' per Ancona. "A breve - promette il consigliere comunale Matteo Vichi - sarà presentata una mozione o un ordine del giorno (ancora da chiarire le modalità ndr) in Consiglio". Al centro dell'attenzione l'ex Crass e l'Umberto I. "Necessario aprire un confronto fra Istituzioni".
I contatti artistici tra il capoluogo delle Marche e la capitale britannica si rafforzano sempre più. Merito di una delle tante agenzie di spettacoli che opera nel territorio. Infatti questa volta è la Underground Eventi di Ancona a portare in città l'ospite d'onore di questa edizione della Notte Bianca. E si tratta niente meno che di ZAK STARKEY, figlio del leggendario RINGO STARR (batterista dei BEATLES).
dagli Organizzatori
Sono state depositate stamane dai Consiglieri comunali dei gruppi di opposizione tre richieste di convocazione urgente delle Commissioni consiliari Permanenti, affinché, prima della riunione del Consiglio comunale, i Consiglieri possano approfondire le problematiche e le Deliberazioni che verranno portate all'esame e al voto del Consiglio.
da M5S, Pdl, La Tua Ancona, 60100 Ancona
D’Angelo: 'Basta ritardi e sudditanze sul Presidente dell’Autorità portuale'. Depositata una mozione
Il periodo di commissariamento dell’Autorità Portuale di Ancona scade a fine ottobre ma da parte del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti e del Presidente della Regione non giungono notizie della necessaria intesa prevista dalla legge per procedere al decreto di nomina. Decreto che in base alla vigente normativa deve essere sottoposto all’esame e al parere (obbligatorio anche se non vincolante), delle competenti Commissioni parlamentari della Camera dei deputati e del Senato della repubblica.
da Italo D'Angelo
E' giunta a conclusione la maxi-operazione antidroga dei Carabineri di Osimo che ha portato all'arresto di ben 19 persone fra la Valmusone e la Vallesina. Assieme agli arresti c'è stato il sequestro di 15,5 kg di stupefacente fra cocaina, marjuana e hashish, 10 mila euro in contanti e alcune auto rubate.
Ha dapprima tentato di investire la sua ex e all'uomo che ha tentato di difenderla ha sferrato un fendente all'addome, questo quanto successo venerdì sera, dopo gli accertamenti della polizia, al porto di Ancona. Arrestato dalle volanti un 43enne siciliano. L'accusa per lui, ex marito della donna, é 'duplice tentato omicidio'.