contatore accessi free

7 ottobre 2013

...

E' entrato nella spiaggia di Portonovo con la sua auto, intorno alle 5 del mattino di venerdì, per poi sprofondare nei sassi e rimanere intrappolato in quel punto, nella battigia di Fronte lo stabilimento da Franco. E' così che nella prima mattina alcuni operatori hanno notato la Golf bianca sulla spiaggia e chiamato immediatamente i soccorsi.




...

Il Consiglio comunale il 16 settembre ha approvato all’unanimità una mozione sull’uscita a ovest con la quale, tra l’altro, “ha impegnato il Sindaco ad intervenire immediatamente sul Ministero e sul soggetto concedente, affinché l’ANAS venga ad illustrare al Consiglio comunale le caratteristiche del progetto e gli elementi essenziali del contratto e del cronoprogramma”.



...

"Sul dibattito sempre vivo sul collegamento del porto di Ancona con la grande viabilità, vorrei ricordare che è stato il Consiglio comunale, massimo organo democratico della città deputato a decidere in materia, ad approvare la realizzazione della cosiddetta uscita a ovest e a scegliere di farla attraverso lo strumento del project financing. A partire da quel voto, tutte le iniziative legate a questo progetto sono state in capo al Ministero delle Infrastrutture, all'Anas e alla cordata di imprese". Ad affermarlo é l'ass. al Porto ed ai Trasporti, Ida Simonella.


...

La “storica non firma” del 26 agosto 2013. Un’occasione per riflettere e per esercitare un ruolo. Elementi conoscitivi sulla base della bozza di Convenzione riguardante “collegamento viario del porto di Ancona con la grande viabilità (A14 e SS 16)”. Questo quanto emerso dall'Audizione Coordinatore Gianluca Quacquarini e dall'On. Eugenio Duca di Sinistra per Ancona presso la III^ Commissione permanente del Consiglio comunale di Ancona.





...

Quando ero bambino guardavo come tutti carosello. Vi ricordate quella pubblicità che diceva: “laggiù nel montana tra mandrie e cowboy , c’è sempre qualcuno di troppo tra noi”. Falconara 2013…qualcuno di troppo tra noi…ce lo ricordano le ordinanze anti-bivacco e anti- accattonaggio emanate ieri dal Sindaco di Falconara Brandoni.



...

Ennesimo spot pubblicitario di Latini. Senza fondamenta e senza un’idea di che cosa sia la sanità pubblica e soprattutto la tutela, sancita dalla Costituzione, della salute dei cittadini.



...

Il Direttore dell'Area Vasta 2 Dott. Ciccarelli non risponde alle richieste di incontro della RSU per chiudere tutte le pendenze economiche (accordo integrativo del 28/12/12 sulla produttività 2012, accordo integrativo del 16/05/13 sui residui fondi contrattuali maturati fino al 2011) legate a progettualità finalizzate (“Riforma Area Vasta 2”).



...

Grazie all'iniziativa del MoVimento 5 Stelle e delle altre forze di opposizione, abbiamo ottenuto venerdì lo svolgimento di una Commissione sull'Uscita Ovest alla presenza anche di varie associazioni e comitati di cittadini. Dalla documentazione reperita ed esibita da Sinistra per Ancona, è emerso ciò che avevamo più volte sostenuto, e cioè che l'opera non si sostiene economicamente e, quindi, sono previsti soldi pubblici fino al 50% del costo dell'opera, sotto forma di contributi o agevolazioni fiscali per le imprese, non previsti ai tempi del project financing che doveva essere a totale carico del privato.


5 ottobre 2013

...

L’On. Emanuele Lodolini ha sottoscritto un emendamento, primo firmatario On. Giuseppe Lauricella, al decreto legge contenente misure urgenti per la scuola e l'università che prevede l'abolizione delle prove d’ingresso selettive per l’iscrizione alle facoltà universitarie.


...

Dopo la nomina di Avenali alla presidenza della Multiservizi SpA e del CdA rispettivo di amministrazione con all'interno Chiara Sciascia che ha affiancato alle elezioni l'Avv. Mancinelli nella Lista Ancona 2020. Ora, a fine ottobre, si dovrà scegliere a chi andranno le altre poltrone delle municipalizzate. Mancano all'appello presidenti e CdA di Anconambiente, Mobilità & Parcheggi, Conerobus, Prometeo, ma anche altre come la Zipa alla cui presidenza vi é attualmente Massimo Pacetti, Marina Dorica ed ATMA.


...

Il sindaco Goffredo Brandoni ha varato due nuove disposizioni in materia di sicurezza volte a contrastare il degrado urbano: un’ordinanza antibivacco e una antiaccattonaggio. I dispositivi sono stati presentati questa mattina in una conferenza stampa convocata al Castello di Falconara Alta. Presenti il Sindaco Brandoni, il vicesindaco con delega alla sicurezza Clemente Rossi, il consigliere comunale Luca Cappanera, il comandante dei vigili Stefano Martelli ed il vice comandante Franco Nisi.






...

Sarà anche vero che le società contemporanee sono sempre più preda di una crisi di valori e dominate da sentimenti individualistici, eppure capita ancora di poter raccontare storie di generosa umanità e di amore verso il prossimo. Nel nostro caso la storia è quella della signora Teresa Casagrande di Castelleone di Suasa che nel 1983, con testamento pubblico, aveva disposto che in caso di premorienza del marito il suo patrimonio fosse devoluto alla Provincia di Ancona affinché venisse destinato a beneficio di istituti ed enti di ricerca impegnati nella lotto contro i tumori.






...

A partire da martedì prossimo, 8 ottobre, i teatri d'opera più grandi al mondo da quest'anno andranno in scena al cinema Galleria di Ancona e nelle sale cinematografiche italiane grazie alla trasmissione HD Microcinema: dieci entusiasmanti titoli per portare il meglio dei cartelloni operistici 2013-’14 sullo schermo alla portata di tutti e ad un prezzo ridotto rispetto allo scorso anno (12 euro l'intero anziché 15 euro e 10 il ridotto, per giovani e iscritti ad associazioni.



4 ottobre 2013


...

Mentre l'Assessore al Bilancio annuncia che "dovremo tirare la cinghia", che non ci sono soldi per le manutenzioni e il decoro della città, il Sindaco annuncia che si spenderanno 300.000 euro per la doppia figura di segretario-Direttore generale assicurando che si tratta di un "investimento".



...

"Blitz di Forza Nuova al Porto di Ancona in solidarietà ad Alba Dorata". A comunicarlo é la segreteria provinciale di Forza Nuova in una nota. Stando a quanto emerge, nella notte di mercoledì, dei giovani del movimento hanno effettuato un blitz proprio all’ingresso del porto di Ancona nei pressi di Piazza della Repubblica. Diffuso un volantino (vedi foto ndr).