contatore accessi free

13 novembre 2013



...

Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha incontrato questa mattina a Palazzo Raffaello il neo presidente di Quadrilatero spa Guido Perosino e il nuovo amministratore delegato Eutimio Mucilli. Nel corso dell’incontro si è fatto il punto sulla situazione dei cantieri, in particolare di quelli del maxi lotto 2 che al momento presentano criticità.


...

Nei prossimi giorni gli iscritti al Partito Democratico si recheranno nei propri circoli per la preselezione dei candidati al congresso nazionale. Chi supererà tale fase parteciperà alle primarie dell’8 dicembre per l’elezione a Segretario Nazionale.


...

In seguito alla richiesta di convocazione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica inoltrata dal Sindaco Goffredo Brandoni al Prefetto, “al fine di poter valutare congiuntamente opportune misure per la tutela della sicurezza dei cittadini falconaresi”, questa mattina il primo cittadino e il Comandante della Polizia Municipale Stefano Martelli hanno partecipato in Prefettura alla riunione del Comitato.




...

Un controcanto degli “ultimi” e degli esclusi dal mondo del successo e del benessere: così si presenta la nuova creazione di Carrozzeria Orfeo “Thanks for Vaselina” in scena il 17 novembre alle ore 21, al Teatro Sperimentale di Ancona, nell’ambito della rassegna PRIMA.VERA.SCENA, una vetrina per il teatro contemporaneo promossa da AMAT e Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con il Comune di Ancona / Assessorato alla Cultura.




...

Facciamo una breve premessa per dire che la sicurezza dei cittadini, tanto nella sua componente oggettiva (comportamenti antisociali o delittuosi), quanto in quella soggettiva (percezione di allarme sociale da parte degli individui), costituisce un importante indicatore di degrado della società, nonché una dimensione essenziale della convivenza civile.




...

"I problemi ripetutamente provocati dalle intense piogge sempre più frequenti - ha detto Lodolini -dimostrano che è necessario un sistema collaudato ed efficiente per gestire l'emergenza, da affiancare ad un piano di prevenzione che preveda interventi in grado di salvaguardare l'incolumità dei cittadini, l’integrità dell’ambiente e di mettere in sicurezza il territorio”.






12 novembre 2013

...

Docente di storia delle religioni negli Istituti superiori di scienze religiose “Italo Mancini” di Urbino e “Lumen gentium” di Ancona, Michele Carmine Minutiello è noto nel mondo scolastico e culturale di Ancona per il suo lavoro di insegnamento e di divulgazione su temi di religione comparata. Documenta, seppure solo in parte, la sua attività di studioso e di relatore il volume intitolato “Specchi del sacro” che ha pubblicato per l’editore Vincenzo Grasso di Padova.




...

Task force contro il maltempo in campo già dalla mattina di oggi. Dalla prime ore di lunedì infatti gli uomini della Polizia Municipale, le squadre di operai comunali e personale e mezzi di Marche Multiservizi hanno vigilato sui punti critici della città e sono intervenuti prontamente alle diverse segnalazioni raccolte.



...

Partecipate nel mirino del Consiglio comunale da Aerdorica ad AnconAmbiente, da Conerobus alle Fondazioni Teatrali. Intanto passa in aula la delibera al Prg, ma non senza polemiche. A votare a favore la maggioranza, nonostante tre assenti. Astenuto Pdl e La Tua Ancona, M5S e Sel. A votare contro in polemica con il sindaco il consigliere Tombolini.




...

Difficile capire, quando si afferma tutto e il contrario di tutto. Che dire di quanto sta accadendo attorno all’aeroporto e ad Aerdorica? Il povero cittadino, anche quello più attento, finisce per rimanere confuso e disorientato. Mettiamo in scaletta le ultime vicende.


...

Il sindaco Goffredo Brandoni, il vicesindaco con delega alla sicurezza Clemente Rossi e la giunta comunale hanno espresso vivo compiacimento e rinnovata stima per il tempestivo ed efficace intervento da parte della locale Tenenza dei carabinieri guidata dal luogotenente Roberto Frittelli, al quale vanno i più sinceri complimenti da parte dell’Amministrazione.






...

A inizio settimana il personale dell’ufficio tecnico comunale ha svolto l’ultimo di una lunga serie di sopralluoghi sullo stato dei fossi presenti nel territorio comunale ed in particolare sulla recente pulizia degli stessi effettuata in vista dell’arrivo della stagione invernale. I sopralluoghi sui punti più critici dei fossi sono svolti infatti dal personale dell’ufficio tecnico in maniera continuativa, circa ogni dieci giorni.