contatore accessi free

22 novembre 2013



...

Un applauso grande va indirizzato alla dirigente Gaia Gentili dell’Istituto Comprensivo Falconara Centro e tutti i docenti della Scuola media Giulio Cesare di Falconara Marittima (due nomi per tutti: Simona Cappelletti, promotrice, e Debora Orlando, educatrice professionale, che ha aperto le porte ad A.N.F.F.A.S. Onlus di Ancona che promuove pallacanestro con il Gruppo Giants del G.S.Dil. Adriatico consentendo a Stefano Errani e tutti i suoi magnifici collaboratori di coinvolgere “con la pratica di esercizi di basket e destrezza” nell’arco dell’ intera mattinata tutti i ragazzi delle prime classi in 2 gruppi per un totale di circa 95 ragazzi).




...

Saranno nuovamente attivi da domani i parcometri per il pagamento della sosta negli stalli blu. Immutate le tariffe attuali: 1 euro l’ora e minimo 20 cent. L’Amministrazione comunale raccomanda quindi massima attenzione agli automobilisti che saranno avvisati oltre che dalla segnaletica già installata, attraverso la fonica che diffonderà tra le vie della città il messaggio informativo.




...

Ricorre oggi il quinto anniversario della scomparsa di Franco Del Mastro, sindaco di Ancona dal 1988 al 1993. Al Comune di Ancona ha ricoperto la carica di consigliere comunale dal novembre 1973 al gennaio 1993. E’ stato più volte assessore alla Sanità, ai Servizi sociali, alle Finanze, Bilancio, Legale e Contenzioso.



...

Le segreterie provinciali di FENEAL-UIL, FILCA-CISL e FILLEA-CGIL denunciano la mancata ripresa dei lavori sul Lotto 4 della Terzia Corsia A14 Senigallia – Ancona Nord dopo l’annuncio fatto a settembre scorso da Autostrade per l’Italia e dal Ministero dell’Infrastrutture che i lavori sarebbero potuti riprendere ad ottobre 2013 dal Consorzio Samac.



...

La stagione estiva è finita da tempo e sul litorale da Palombina a Falconara i rubinetti e le docce di acqua potabile sono stati chiusi. Ma il Comune si è dimenticato che ci sono rubinetti e docce anche sulla spiaggia di Torrette. Così da giorni, da un rubinetto difettoso sgorga acqua potabile sprecata. Tanto pagano i cittadini di Ancona.



...

Dopo la presentazione da parte dei deputati marchigiani del Pd di una risoluzione sui danni provocati dal maltempo, nella mattinata di giovedì gli onorevoli Luciano Agostini, Piergiorgio Carrescia, Emanuele Lodolini e Irene Manzi hanno incontrato il prefetto Franco Gabrielli, capo del Dipartimento nazionale della Protezione Civile.



...

Importante vittoria in trasferta per i ragazzi del Falconara Rugby che domenica 17 hanno espugnato con il punteggio di 13 a 23 il difficile Sena Park del Sena Rugby.



21 novembre 2013

...

Il socialista Antonio Gitto è il neo presidente di AnconAmbiente, ambita poltrona tra le partecipate. Mentre viene riconfermato nel ruolo di Amministratore Delegato, Patrizio Ciotti. Il presidente uscente Marchetti sul bilancio: "Si chiude con 100 mila euro di perdita e con una stima aggiuntiva di 60 mila euro per la fine dell'anno". Soddisfatta per la nomine la Mancinelli.


...

Due titoli d’opera per ciascuna Stagione Lirica 2013/14 dei Comuni di Ancona e di Fano, curate dalle rispettive Fondazioni: Teatro delle Muse e Teatro della Fortuna, una delle opere previste sarà in co-produzione. Si consolida così il numero dei titoli nei rispettivi cartelloni e si stringe una maggiore sinergia tra gli Enti.



...

Torna l'appuntamento settimanale con il cinema grazie a Cinema Azzurro e Galleria insieme a VivereAncona.it. In regalo 4 biglietti (2 per il cinema Azzurro e 2 per il Cinema Galleria) per i lettori di VivereAncona.it! A voi la scelta del film! Ecco sotto come fare e scegliere tra la programmazione della settimana.



...

Terzo appuntamento con la rassegna del Teatro del Canguro: "APERDITAD'OCCHIO", storie e racconti fino all'ultimo sguardo. "Storie appese a un filo" di Nicoletta Briganti, Renato Patarca, Lino Terra, Natascia Zanni, con Marco Marconi, Rebecca Murgi, Lorella Rinaldi. Collaborazione artistica: Umberto Rozzi. Musiche originali: Luca Losacco. Regia: Lino Terra.






...

"La tragedia avvenuta in Sardegna e i danni della scorsa settimana nelle Marche sono le conseguenze drammaticamente e tristemente ovvie di mutamenti climatici che causano con sempre maggiore frequenza eventi climatici estremi, la fragilità del nostro territorio, resa ancor più critica dal cattivo uso del suolo che la politica non ha saputo contrastare".



...

E’ stata presentato questa mattina in una conferenza stampa allestita nella sala del Leone del castello di Falconara Alta il seminario formativo sull’affido familiare che partirà sabato 23 novembre. Si tratta di un ciclo di cinque incontri che si concluderà nel mese di gennaio e che intende offrire un percorso formativo aperto a tutti, per conoscere più da vicino un istituto giuridico non completamente compreso ed a volte evitato.