contatore accessi free

25 novembre 2013




...

Maxi truffa delle carte clonate per 50 mila euro in soli 40 giorni ai danni delle Ferrovie, albergatori della Riviera dalla Romagna fino a Sirolo e Numana, ma anche Centri commerciali e commercianti. L'indagine era partita da Falconara, il 9 ottobre scorso, quando un uomo aveva chiesto un semplice rimborso del biglietto del treno. Due arresti ed una denuncia. A finire nei guai anche una jesina.




...

E’ con estrema preoccupazione che la Sezione di Ancona di Italia Nostra prende atto della volontà della nuova Amministrazione Comunale di modificare le previsioni urbanistiche sui terreni di proprietà pubblica, attorno alla Cittadella, per permettere la realizzazione di edilizia residenziale al posto degli edifici attualmente esistenti che avrebbero dovuto essere abbattuti da tempo.


...

Dopo un minuto di raccoglimento in memoria della vittime dell’alluvione in Sardegna si comincia la partita al Conero davanti ad una platea di circa duemila spettatori ed un centinaio di tifosi ospiti.



...

Nella mattinata di Lunedi 25 Novembre a partire dalle ore 7.30 i giovani di “Prima l'Italia”, neo movimento dell'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, faranno dei volantinaggi di sensibilizzazione, sulla “Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne”.




...

"In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra lunedì 25 novembre, occorre ricordare che il primo atto del Parlamento in questa legislatura, non a caso quella con la più alta presenza femminile, è stata la ratifica della Convenzione del Consiglio d'Europa firmata a Istanbul, che, per la prima volta, definisce la violenza sulle donne come una violazione dei diritti umani fondamentali".


23 novembre 2013



...

Un viaggio in camper lungo 37.000 chilometri realizzato da un fotografo e da uno scrittore. Giovanni Marrozzini e Matteo Fulimeni hanno visitato tutte le regioni del nostro Paese, realizzando uno spaccato dell’Italia nell’anno del centocinquantesimo anniversario dell’Unità. Da questa esperienza ha preso vita la mostra "Itaca-Storie d'Italia": 70 racconti fotografici (200 stampe) e 44 racconti letterari (35.000 parole).


...

Il prossimo 25 novembre ricorrerà la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. E' per questo che l'amministrazione comunale nella figura dell'assessore Emma Capogrossi ha voluto dare spazio ad iniziative in collaborazione con esperti anconetani e la Consigliera di Parità per dire basta alla violenza sulle donne con "atti concreti".




...

Una giornata da ricordare, quella di giovedì 21 novembre, per i giovani nuotatori della società sportiva Conero Wellness. Tutti gli sportivi comprenderanno l’entusiasmo che si èrespirato in vasca quando i bimbi e i ragazzi del settore agonistico hanno visto arrivare Paolo Bossini, ranista di livello internazionale ed ex campione europeo nei 200 rana, invitato dall’amico e coach Conero Wellness, Michele Cattani.


...

I fatti di cronaca che in questi giorni hanno investito la nostra città costituiscono l’ulteriore grido di allarme per la Giunta Brandoni che pare proprio abbia perso il controllo della situazione in tema di serenità quotidiana del vivere dei falconaresi, palesandosi sempre più che la situazione inerente la sicurezza sta peggiorando anziché migliorare.



...

L’amministrazione votata da un elettore su quattro prosegue con la sua arroganza ad ignorare le minime norme della democrazia, mettendo comunque in votazione un atto nonostante le opposizioni e anche un membro della maggioranza stessa ne abbia chiesto il rinvio e nonostante tutti i gruppi di opposizione abbiano inviato una lettera per chiedere formalmente il RITIRO della delibera in votazione, constatando nel suo contenuto e dispositivo diverse criticità di carattere normativo, culturale, ambientale.


...

Tre ladri armati hanno preso di mira la notte scorsa la villa di un gioielliere nelle campagne di Sappanico. Il proprietario dell'abitazione è Danilo Conocchiari, titolare ad Ancona della Gioielleria "Zeno"(il nome del padre che fondò il negozio).



...

"La rapina a mano armata presso un'abitazione a Sappanico – dice Giovanni Zinni, Consigliere Regionale di Prima l'Italia – è l'ennesimo episodio grave che colpisce la cittadinanza con violenza. Questi accadimenti gravi sono all'ordine del giorno nelle grandi città italiane ma in una realtà come Ancona turbano in profondità lo stato d'animo delle persone".



...

I carabinieri di Castelfidardo hanno arrestato un pregiudicato osimano, Fabio Ramazzotti di 56 anni per tentata estorsione. Giovedì l'uomo ha dapprima sottratto due grossi ventilatori esterni dal tetto del ristorante “La Vecchia Cantina”, del valore di 3.000 euro circa e, poi, nel pomeriggio, è ricomparso nel locale presentando il conto al titolare dell’esercizio tentando di estorcere la somma di 2.000 euro per la restituzione dei ventilatori.


...

Finalmente dopo anni di battaglie dell'opposizione, di inchieste, di acquisizione di documenti anche la maggioranza sembra arrendersi all'evidenza dei fatti, a confermare la posizione della minoranza e a non accettare di impegnare i soldi pubblici per coprire gli errori personali che gli amministratori potrebbero aver fatto.


22 novembre 2013



...

Un applauso grande va indirizzato alla dirigente Gaia Gentili dell’Istituto Comprensivo Falconara Centro e tutti i docenti della Scuola media Giulio Cesare di Falconara Marittima (due nomi per tutti: Simona Cappelletti, promotrice, e Debora Orlando, educatrice professionale, che ha aperto le porte ad A.N.F.F.A.S. Onlus di Ancona che promuove pallacanestro con il Gruppo Giants del G.S.Dil. Adriatico consentendo a Stefano Errani e tutti i suoi magnifici collaboratori di coinvolgere “con la pratica di esercizi di basket e destrezza” nell’arco dell’ intera mattinata tutti i ragazzi delle prime classi in 2 gruppi per un totale di circa 95 ragazzi).




...

Saranno nuovamente attivi da domani i parcometri per il pagamento della sosta negli stalli blu. Immutate le tariffe attuali: 1 euro l’ora e minimo 20 cent. L’Amministrazione comunale raccomanda quindi massima attenzione agli automobilisti che saranno avvisati oltre che dalla segnaletica già installata, attraverso la fonica che diffonderà tra le vie della città il messaggio informativo.