contatore accessi free

17 luglio 2013

...

Questa mattina il sindaco del Comune di Ancona Valeria Mancinelli, accompagnata anche dall’assessore Ida Simonella, ha ricevuto la visita di cortesia del presidente della banca Monte dei Paschi, Alessandro Profumo accompagnato Maurizio Bai, responsabile dell’area territoriale Toscana Sud Umbria e Marche ed Ermelindo Piero Pastorizia, responsabile rapporti con gli enti di Ancona.



...

Una visita guidata e gratuita alle fortificazioni del Monte Cardeto, dal Forte Cardeto al Forte Cappuccini, è in programma domenica prossima (21 luglio) a partire dalle 9,30 (appuntamento in piazzale Martelli, all'ingresso della Villarey). L’iniziativa rientra nel programma di visite promosso dal settore Turismo del Comune al “Campo trincerato” (il sistema di fortificazioni della città), e alla città greca e romana (in occasione dei 2400 anni dalla fondazione di Ancona).



...

Saranno mantenuti tutti i posti convenzionati negli asili nido privati, che rischiavano di subire una drastica riduzione dai tagli in bilancio. La giunta comunale su proposta dell’assessore alle Politiche educative Tiziana Borini ha ripristinato i quaranta posti dei nidi e centri infanzia privati, utilizzando i risparmi conseguenti ad una gara di appalto per il personale dei nidi stessi.








...

Il Rotary Ancona Conero sempre in prima linea per la lotta alla poliomelite. In oltre dieci anni il Club ha devoluto oltre 70 mila dollari alla «Polio end now» della Rotary Foundation, campagna per l’eradicazione totale nel mondo della malattia che conduce alla paralisi infantile. Sabato e domenica, l’opera di raccolta fondi è proseguita in occasione della XII Coppa del Governatore - XII challenge Umberto Pallotta della Torre del Parco, tenutasi al Conero Golf Club di Sirolo.



...

Con il 33esimo Italian Super Bowl giocato il 6 luglio e vinto per il quarto anno consecutivo dai Panthers Parma per 51 a 28 sui Seamen Milano si è conclusa la stagione IFL 2013, il campionato di serie A di football americano, che ha visto tra i protagonisti gli Energy Building Dolphins Ancona, nella stagione del 30ennale, arrivati ad un passo dalla finale scudetto.



...

Con la stagione estiva torna la consuetudine, molto attesa dai bagnanti di Palombina, del prestito dei libri in spiaggia. A partire da sabato 20 luglio, per terminare sabato 31 agosto, verrà proposta nuovamente l’iniziativa “Libri da mare”, promossa dal Servizio Biblioteche del Comune di Ancona in collaborazione con l'Assessorato alla Partecipazione Democratica.


16 luglio 2013


...

E' Bilancio tecnico per la giunta neo insediata a Palazzo dettato dalle direttive del Commissario Corona. Piccole le correzioni, in particolare per la Tares. Aumenta la Tares per le famiglie numerose, ma ci sarà attenzione per gli anziani con basso reddito. Queste almeno le linee guida di una proposta di bilancio preventivo 2013 che dovrà passare al vaglio del Consiglio comunale. E sullo Stabile-Muse la Mancinelli precisa: "Non in tempi immediati la fusione, ma l'integrazione".





...

"Non solo il mondo della politica, ma i cittadini di Castelplanio e tutto il territorio provinciale, sono oggi un po' più soli, - ha detto Patrizia Casagrande - orfani di un amministratore che, ancor prima di un bravo politico, ha saputo essere esempio di dedizione nei confronti della sua comunità, grazie alla grande sensibilità posta nella tutela dei diritti, soprattutto dei soggetti più deboli".


...

Tutti i quotidiani Vivere offrono da sempre un'informazione partecipata su misura del lettore. La redazione infatti rinuncia al suo diritto di decidere quali sono le notizie più importanti (ad eccezione le notizie in evidenza) lasciando questo compito ai lettori. È infatti il numero di letture che decide quali sono le notizie che vanno in testa in home page.




...

Il DLgs. 152/2006 e s.m.i. disciplina l’assimilazione dei rifiuti speciali non pericolosi ai rifiuti urbani prevedendo l’emanazione di uno specifico regolamento che dovrà fissare i nuovi criteri per l'assimilabilità ai rifiuti urbani. Considerato che il regolamento a tutt’oggi non è stato ancora emanato, il Consorzio Conero Ambiente e Comune di Camerano hanno deciso di dotarsi in via transitoria di propri criteri di natura qualitativa e quantitativa al fine di disciplinare questa materia.




15 luglio 2013







...

Consiglio Comunale di forte confronto politico quello dell’altra sera che ha visto licenziare il bilancio di previsione 2013 , dai banchi della minoranza aspre critiche alla manovra politico-economica. Ecco qualche considerazione del Capogruppo di “Camerano Rinasce” Lorenzo Rabini .


13 luglio 2013

...

Piovono gli auguri su Facebook per l'imprenditore di Castelfidardo che spegne 34 candeline nella sua cella di Montacuto. Si scava ancora nella vita della squillo e di quel suo ultimo giorno di vita. Ed intanto il giovane rimane in carcere per inquinamento delle prove. Smentite le indiscrezioni che sulla Lista dei clienti abituali della giovane ci siano anche un religioso e due medici.