contatore accessi free

5 luglio 2014

...

Dopo il passaggio in Commissione lavoro, in settimana è approdato alla Camera l’esame delle disposizioni in materia di accesso al trattamento pensionistico. Detto così sembrerebbe un normale intervento in materia di previdenza sociale ma in realtà si tratta di un provvedimento che affronta il problema dei cosiddetti “esodati”.




...

Servizi di sicurezza per il periodo estivo, improvvisati ed a rischio. E’ da tempo che il SIULP denuncia i tagli scellerati operati dai vari governi, il progressivo invecchiamento degli addetti alle Forze di Polizia a causa del blocco del turn-over che non consente il necessario ricambio di personale e gli oltre 4 miliardi di tagli che hanno messo in ginocchio la sicurezza per la mancanza di mezzi, strumenti e risorse.



...

Detto, fatto. Quattro milioni di studenti e una scuola italiana su due saranno coinvolti in questo progetto che porterà - spiega una nota di Palazzo Chigi diffusa oggi - nell’arco del biennio 2014-2015 ad avere scuole più sicure e più nuove, grazie allo sblocco di risorse dei Comuni dai vincoli del Patto di stabilità per un valore di 244 milioni (#scuolenuove) e al finanziamento per 510 milioni dal Fondo di sviluppo e coesione, dopo la delibera Cipe del 30 giugno, per interventi di messa in sicurezza (#scuolesicure), di decoro e piccola manutenzione (#scuolebelle).






4 luglio 2014

...

La CETS del Parco regionale del Conero viene presa d’esempio dal Parco Nazionale delle 5 Terre e diventa occasione di confronto a livello nazionale. E così, l’esperienza del Conero “è sbarcato” in Liguria.



...

Tutto pronto per il Cambi Serrani Fashion Show, la serata dedicata ai giovani e alla moda che si svolgerà domenica 6 luglio alle 21,30 in piazza Mazzini. Giunta alla sesta edizione, la sfilata di moda degli studenti degli istituti superiori falconaresi, da tre anni a questa parte, ha calcato il palco della principale piazza cittadina e sarà ancora una volta l’occasione per dare spazio ai giovani talenti e non solo.



...

Il Circolo Naturalistico Il Pungitopo Onlus - Legambiente Ancona, e i volontari dell'Associazione Marchigiana Astrofili organizzano per Venerdì 4 luglio una serata di osservazioni astronomiche al Vecchio Faro, ad Ancona.




...

Depositata mercoledì in Consiglio comunale la mozione di Sessantacento. Richiesto anche che sia discussa in IV commissione, prima di essere iscritta nell'ordine dei lavori del Consiglio.






...

Lieto fine per la donna scomparsa dal fermano venerdì scorso. Rintracciata ad Ancona dopo la denuncia del marito. La donna, che se n'era andata senza dare notizie, sta bene.


...

Al fine di garantire il funzionamento in sicurezza della linea della filovia, la Direzione Ambiente-Verde Pubblico procederà attraverso una ditta incaricata alla potatura delle alberature di platano lungo via Torresi e lungo Via Tavernelle.







3 luglio 2014

...

La Giunta comunale ha deliberato l’adesione al progetto Mare Sicuro: il servizio di salvataggio a mare lungo l’arenile cittadino. Attraverso una compartecipazione alla spesa del servizio di salvataggio erogato dal Consorzio Adriatico agli stabilimenti balneari saranno coperti anche parte dei tre chilometri di spiaggia libera presenti sul territorio comunale ed in particolare i tratti di spiaggia libera antistanti la ex piattaforma Bedetti, via Goito e Palombina Vecchia.



...

E' successo sabato scorso, in via Lamaticci, quando un giovane tossicodipendente anconetano, dopo aver assunto una dose di eroina, forse tagliata male o di pessima qualità, si è sentito male e dopo aver perso i sensi è caduto a terra. E' così che alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno chiamato il 118 e la Polizia.


...

Le operazioni di bonifica di 8 ordigni al fosforo rinvenuti nel porto di Ancona si sono concluse il 29 giugno, dopo 10 giorni di attività. Gli ordigni, quattro bombe d'aereo e quattro bombe da mortaio, tutte di fabbricazione americana risalenti alla seconda guerra mondiale in pessime condizioni di conservazione, sono state rinvenute alle spalle del molo Fincantieri fra l’agosto del 2012 e il maggio del 2013.