IN EVIDENZA



4 dicembre 2012




...

Il nuovo disco di Linda Valori si intitola “Days Like This” e costituisce il primo passo della cantante ascolana verso la conquista delle classifiche americane. Questo album di musica R&B, contenente dodici brani, è stato inciso nella città del blues, Chicago, con la direzione artistica di Larry Skoller, nominato ai Grammy Music Award.









...

Saranno oltre 3.300 i ragazzi delle scuole superiori della provincia di Ancona a partecipare a “Drink smart social school”, la campagna sociale sul divertimento consapevole promossa da Banca Marche, ideata e organizzata dall’associazione culturale Zap Juice, in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale per le Marche, Polizia Stradale, vigili del Fuoco, con il patrocinio della Regione Marche.



...

Lunedì pomeriggio si e' svolto il Consiglio comunale per votare l'assestamento di bilancio. Nella mattinata, il segretario regionale Pd Palmiro Ucchielli aveva incontrato i partiti cittadini Udc, Ps, Api e Idv per cercare di trovare un accordo per prolungare la sindacatura di Gramillano, dopo che il Pd anconetano aveva deciso di terminarla con il voto di assestamento di bilancio e con l'approvazione della delibera sulle fondazioni culturali. Noi, assieme alle altre opposizioni, abbiamo chiesto al Sindaco di dimettersi, visto che non ha piu' una maggioranza in Consiglio.






...

Oltre 1000 volontari ai seggi, cittadini impegnati per il successo di queste primarie, oltre 26000 elettori tornati ieri alle urne dopo il primo turno, valgono da soli lo sforzo che l´organizzazione e la gestione di queste primarie ci son costati. A tutti loro va il mio ringraziamento. Essi stessi rappresentano la buona Politica.


3 dicembre 2012


...

L’apertura al pubblico del nuovo negozio di Decathlon non è affatto a rischio, avverrà come previsto venerdì 7 dicembre. Si tratta di un grande risultato, afferma il sindaco Massimo Piergiacomi, riuscire ad aprire un nuovo punto commerciale della catena Decathlon in questo momento è un fatto veramente positivo, quasi unico nel contesto Regionale e Nazionale.



...

Si è concluso giovedì (29 novembre scorso) l’intervento per l’ampliamento delle fognature bianche in via Flaminia, nel tratto di strada compreso tra via Palombina Vecchia e il confine con Ancona. Con l’intervento in questione è stato eseguito il completamento dei lavori della fognatura realizzata dall’Amministrazione comunale nel 2010 per far fronte al problema degli allagamenti delle carreggiate.






...

“Pronti per il ballottaggio di oggi, domenica 2 dicembre, consapevoli che siamo riusciti in queste settimane ad accorciare le distanze tra politica e cittadini. Si respira entusiasmo. L’auspicio e l’impegno è che anche questo secondo turno possa svolgersi al meglio, con file ordinate e composte, proprio come è stato per il primo turno domenica scorsa. Per fare questo sarà fondamentale, ancora una volta, l’apporto dei nostri volontari, a cui va tutto il nostro ringraziamento per il prezioso e fattivo contributo."




...

Come quei generali sconfitti, che nella fuga cercano di distruggere quanto più possibile per fare danno al nemico vittorioso, così Gramillano, dopo aver messo in ginocchio la città in tre anni di sindacatura inconcludente, ora si appresta a dare il colpo di grazia, ponendo le basi alla (s)vendita delle aziende partecipate dei servizi (acqua, gas, rifiuti), società che occupano oltre 1.000 posti di lavoro che potrebbero poi risultare a rischio.


...

L’appuntamento dell’assestamento generale di bilancio per il 2012 è stato superato garantendo gli equilibri di bilancio senza ricorrere a manovre straordinarie. Si è trattata esclusivamente dell’occasione per apportare ad alcuni capitoli di bilancio le necessarie variazioni per tenere conto di alcuni risparmi di spesa e di altre maggiori esigenze comunicate dai vari servizi comunali.



1 dicembre 2012

...

Inaugurata alla presenza dell'ultima figlia Laura, la mostra dedicata all'imprenditore Adriano Olivetti 'In me non c'é che futuro'. Uno stimolo per gli appassionati, ma soprattutto per le nuove generazioni. "Essere figlia di Adriano é un onore, ma ancora di più un onere perché credo che ad un certo punto ti obbliga ad occuparti di questa storia."